Nave Toremar

Nave Toremar

Toremar: chiarisce quanto avvenuto a bordo del Bellini

Shipping

Da Toremar
13/10/2017 - 20:48

Nella giornata di oggi, a bordo della motonave Bellini, nella corsa delle 8.20 da Piombino a Rio Marina, poco prima delle ore 9.00, si è verificato un principio di incendio in corrispondenza del motore principale di sinistra del traghetto, prontamente domato dall’intervento del personale di bordo che ha attivato l’impianto fisso di estinzione incendio di tipo CO2, servizio locale apparato motore.

Nessuna conseguenza per i passeggeri, che sempre grazie all’immediato intervento dell’equipaggio sono subito stati messi al sicuro sul punto di riunione della nave. Le operazioni sono state gestite dalla Compagnia assieme alle capitanerie di Porto Piombino e Portoferraio sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno ed il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco, i quali sono al lavoro per valutare lo stato della nave.

Una volta concluse le operazioni di messa in sicurezza, la nave è stata trainata da due rimorchiatori a Piombino dove è arrivata in porto intorno alle ore 12.00. Immediatamente dopo sono iniziate le operazioni di sbarco sia delle persone che dei mezzi.

“Mi preme sottolineare come ancora una volta il personale di bordo si sia comportato in maniera impeccabile, grazie alla prontezza del Comandante Pasquale Galano e del Direttore di macchina della nave, che con tutto l'equipaggio hanno gestito l'evento con grandissima professionalità – dichiara l’AD di Toremar Matteo Savelli –. Le loro azioni hanno garantito in pochi secondi lo spegnimento dell'incendio e il successivo posizionamento della nave con le ancore in prossimità dell'isola di Palmaiola in attesa dell'arrivo dei rimorchiatori. Questo a conferma della grande professionalità di tutti i nostri marittimi, che come primo obiettivo hanno sempre a cuore e la sicurezza dei passeggeri a bordo”.

PREVIOS POST
Circolo Nautico Santa Margherita: presentato il calendario 2017
NEXT POST
UCINA: conclusa la prima edizione dell’Italian Design Day