Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022

Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022

Strepitoso risultato per Harahel a LaDuecento 2022

Sport

02/05/2022 - 00:07

Strepitoso risultato per Harahel, Grand Soleil 40 Race del Vivila Sailing Team che taglia il traguardo alle 21.26 di Domenica 1 Maggio e si classifica prima in Classe ORC XTutti vincendo in Overall LaDuecento 2022.

Nel percorso Caorle-Grado-Sansego e ritorno le condizioni meteo hanno messo alla prova tutti gli equipaggi nelle scelte tattiche e strategiche per inseguire il vento migliore. L’imbarcazione Harahel ha saputo mantenere sempre una buona posizione nella flotta e
concludere la regata con un ottimo piazzamento che ha dato grande soddisfazione a tutto il team.

Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022
Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022

Equipaggio guidato dall’esperto meteo Andrea Boscolo, raggiante per il posizionamento ottenuto e l’andamento generale della regata “Il percorso de LaDuecento offre una tale varietà di condizioni che rendono la regata mai scontata e banale. Siamo riusciti a navigare bene, con pochi piccoli errori. La prima notte la scelta tattica che ha pagato di più: navigare sul vento piuttosto che sugli avversari ci ha permesso di essere da subito a diretto contatto con le barche più veloci. La regata da qui, è diventata per noi oltre che strategica anche tattica e ringrazio tutto l'equipaggio che non si è mai risparmiato, conducendo Harahel in modo direi quasi impeccabile sotto tutti i punti di vista”.

Nella classe in X2, anche Sonia il secondo GS40Race del Vivila Sailing Team partecipa con a bordo l’inedita coppia Gianluca Celeprin e Lara Piva, che hanno affrontato una bellissima regata con tenacia e determinazione.
Complimenti a Sonia ed Harahel che rivedremo presenti a LaCinquecento di Caorle per andare alla caccia di nuovi ed importanti risultati.

Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022
Vittoria per Harahel a LaDuecento 2022
PREVIOS POST
Scheidt e Mortillaro sono i vincitori della Kinder Cup Optimist
NEXT POST
Celebrazione del 60° Anniversario della scuola Navale Militare