Un altro podio per Sonia, Gs40Race del Vivila Sailing Team

Un altro podio per Sonia, Gs40Race del Vivila Sailing Team

Un altro podio per Sonia, Gs40Race del Vivila Sailing Team

Sport

23/07/2022 - 22:36

Un nuovo campo di regata ed una nuova esperienza alla Civitanova-Sebenico per Sonia, il Gs40Race del Vivila Sailing Team guidato dagli affiatatissimi Gianluca Celeprin ed Enrico Stievano.

Si è conclusa, Venerdì 22 Luglio, una regata avvincente e particolare che dalla Costa Italiana conduce la flotta in un’attraversata dell’Adriatico per giungere al traguardo tra le Isole Croate.

“Regata non scontata e molto tecnica, complicata dalle bonacce nella traversata, ci ha fatto impegnare fino all’ultimo minuto senza tregua” le parole di Enrico al traguardo all’isola di Zlarin.

Sonia conclude in 3^ posizione nella classifica ORC X2 e si aggiudica il 9º posto assoluto nella classifica generale.
Una partecipazione importante che le farà guadagnare un miglior punteggio all’interno della classifica del Campionato Nazionale del circuito ORC.

Diversa la strategia e la tattica di regata in un percorso ancora da scoprire ma che diventerà sicuramente tappa fissa negli anni avvenire per gli atleti del Vivila Sailing Team.

I due Grand Soleil 40 Race, Sonia ed Harahel si fermano per l’estate e riprenderanno la loro navigazione d’altura agonistica in Settembre con la partecipazione alla Ri.Ga.Sa e alle Regate nel Golfo di Trieste.

PREVIOS POST
Trofeo Kinder Joy of Moving, prima giornata della quarta tappa
NEXT POST
Oro e bronzo mondiali Open skiff per Prando e Franceschini