Massari Design per MY Ciao CRN

Massari Design per MY Ciao CRN

Massari Design al MYS a bordo di MY Project X Golden Yachts e MY Ciao CRN

Yacht Design

26/09/2022 - 15:52

Massari Design a Monaco a bordo di due gioielli esclusivi quali MY “Project X” di 88 mt. del Cantiere greco Golden Yachts e MY “Ciao” del Cantiere italiano CRN Ferretti Group.

Lo Studio di Fano guidato dall’Architetto Alessandro Massari domina dagli anni settanta il panorama del Design italiano e si trova nel cuore di Fano (Italia) all’interno dello storico Palazzo Alavolini, uno dei più importanti e raffinati palazzi della città, risalente al XVII secolo.

Massari Design è riconosciuto a livello internazionale per la straordinaria capacità di creare interni unici, ricercati e senza tempo per yacht, luxury properties e aerei provati, disegnando anche collezioni di mobili famosi in tutto il mondo.

Lo Massari Design è alla continua ricerca di eccellenze italiane e finiture di eccezionale manifattura per proporre ai suoi Clienti progetti esclusivi, unici, completamente custom.

Il brief progettuale che l'armatore del MY "X", costruito dal cantiere greco Golden Yachts, ha fornito allo Studio Massari Design è stato molto chiaro fin dai primi incontri: creare uno stile contemporaneo, raffinato, accogliente e armonioso, votato alla cura dei dettagli e alla scelta dei materiali più sofisticati ed esclusivi. A bordo si trovano infatti eleganti combinazioni di essenze, oltre 40 tipi di pelle, legni pregiati, marmi e onici, ma anche metalli con finiture uniche e tappeti di seta.

Massari Design per MY Ciao CRN
Massari Design per MY Ciao CRN

Il MY "X" è un 88 metri in cui ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari; gli elementi e le lavorazioni ricercatissime, mai ostentate, sembrano quasi volersi far trovare all'interno dello yacht che ospita moltissimi ambienti, interni ed esterni, ognuno con una propria identità e precisa caratterizzazione.

La sfida principale di Massari Design Studio è stata quindi quella di conferire unicità a ogni singolo ambiente, garantendo al contempo una perfetta armonia con gli altri, grazie alla scelta di un sapiente leitmotiv estetico.

Il progetto del CRN 142 MY “Ciao” di 52 mt. nasce da un design brief preciso che riporta le indicazioni di un armatore esperto.

Il design segue una visione d’insieme che vuole fondere la linearità alla pulizia, mantenendo uno stile ricercato e sofisticato.

Gli ambienti sono concepiti come spazi accoglienti avvolti dal calore del legno, intervallato da forti elementi di design che li distinguono e che donano un carattere unico ed elegante.

Il calore degli ambienti si manifesta attraverso l’utilizzo di materiali con nuance di colore calde, come ad esempio il legno o il metallo con finitura champagne e materiali morbidi come la pelle.

Massari Design per MY Ciao CRN
Massari Design per MY Ciao CRN
PREVIOS POST
Besenzoni vince il Design Innovation Award
NEXT POST
Medaglia di bronzo per l’Italia nel Campionato Mondiale di Osy/400