Only Lu Sikkens parteciperà alla Venice Hospitality Challenge

Only Lu Sikkens parteciperà alla Venice Hospitality Challenge

Only Lu Sikkens parteciperà alla Venice Hospitality Challenge

Sport

14/10/2022 - 15:28

Il team Sailing Studio Race salpa per Venezia da Trieste, dopo il terzo posto di categoria crociera e 27^ posizione assoluta su 1600 partecipanti di Barcolana54, sulla bellissima "Only Lu Sikkens" per partecipare il 15 ottobre alla Venice Hospitality Challenge Gran Premio Città di Venezia dello Yacht Club Venezia, la regata che abbina ai Maxi yacht altrettanti hotel di lusso di Venezia .

Anche quest’anno il team Sailing Studio Race conferma la collaborazione con lo splendido Hotel Bauer Palazzo di Venezia, che sarà presente sulle vele di "Only Lu Sikkens".

Il weekend di vela tra le briccole della Serenissima sarà l’occasione per riportare in acqua il team, capitanato dallo skipper Marco Furlan, formato da un gruppo di imprenditori di Trieste che quest'anno è al timone della "Only Lu Sikkens” per un tocco di colore all'imprenditoria attraverso lo sport e, in particolare a Venezia, anche la cultura.

Nell'arco delle giornate sono previste infatti non solo uscite e allenamenti in barca, per questa regata unica nel suo genere in quanto la sola al mondo che si svolge "in mezzo" ad una città, ma il team porterà i suoi ospiti, sponsor e partner a scoprire Venezia "da terra" attraverso visite esclusive a Palazzo Grimani e alla Fondazione Cini per vivere Venezia in tutta la sua bellezza.

E a proposito di bellezza, la barca, con cui il team ha partecipato alla Bernetti Warm-Up, al 51° Trofeo Bernetti e alla Barcolana è una Maxi Dolphin65 - MD65 by Luca Brenta.  Un 65 piedi moderno nelle linee di carena e nel layout esterno, di dislocamento leggero, molto confortevole e performante. Un mix che distingue questo progetto di Luca Brenta per Maxi Dolphin che ha portato a una serie di cinque esemplari con diversi allestimenti interni sulla base di uno schema di massima che prevede tre cabine doppie, un grande salone e l’alloggio separato per il marinaio. Per il Maxi Dolphin MD65 by Luca Brenta, il cantiere ha scelto la costruzione in sandwich con anima in CoreCell e materiali compositi prepreg di resine epossidiche, fibre di carbonio, fibra di vetro, kevlar e postcottura nel forno modulare del cantiere.

Nato dall’idea di Michele Valentinuzzi e Marco Furlan, Sailing Studio Race è un team di realtà imprenditoriali triestine che hanno creato una sinergia lavorativa e che riportano lo stesso spirito anche per questo progetto velico. Conta sul main sponsor Sikkens e il sostegno delle aziende Studio Gasperini, Schiavone Costruzioni, System Mind, Agenzia Generali di Trieste Sant'Antonio, Termag impianti&servizi, Farmacia alla Maddalena e con GTS made to move, ICON,  AT House, Ottica Inn, Audiopro e Laurenti Stigliani orologeria e Re-Out tra i partner insieme a Hotel Bauer come hospitality partner.

L’equipaggio di non professionisti, gestito dal general manager Michele Valentinuzzi, è composto da una decina di velisti triestini: in particolare saranno presenti a bordo oltre a Marco Furlan, Andrea Casale (tattico) Matteo Milazzi e Andrea Troiano (tailer), Mauro Marchesan e Maurizio Planine alla randa, Romano Foggia alle drizze e a prua Paolo Persini, Lorenzo Patti e Massimiliano Chiodini.

PREVIOS POST
Garmin eletto produttore dell'anno per l’ottavo anno consecutivo
NEXT POST
È tutto pronto a Como per Endurance, Offshore e Diporto 2022