Antonio Vettese direttore Yacht Design

Antonio Vettese direttore Yacht Design

Yacht Design torna in edicola con il primo numero del nuovo corso

Servizio

05/12/2022 - 13:42

Yacht Design è una testata storica dedicata alle eccellenze della nautica da diporto fondata una trentina di anni fa. Grazie all’acquisizione da parte di Boat Show Television torna in edicola in una forma ricca ed elegante, innovativa pur trattandosi di un prodotto che ha profonde radici nella tradizione editoriale nella sua forma cartacea. La rivista sarà al centro di un sistema editoriale moderno e completo con l’ambizione di descrivere il grande processo creativo e industriale che sottintende al mondo della nautica da diporto e utilizzerà tutti gli strumenti più moderni e contemporanei, dal Web ai Social alle Connected TV. Una speciale playlist, all’interno dei canali distributivi di The Boat Show, con un proprio ambiente grafico e musicale, e sarà dedicata a grandi interviste, news sui grandi progetti, visite ai cantieri.

Il primo numero stampato del nuovo corso è stato “varato” il 30 novembre con la presentazione da parte di Federico Cozza, Founder and Ceo di Boat Show Television e del direttore responsabile Antonio Vettese. Sono stati palcoscenico dell’evento prima la Italian Yacht Design Conference, appuntamento annuale giunto alla sesta edizione, presso il Politecnico di Milano Campus Bovisa che ha visto protagonisti designer e manager dell’industria nautica italiana, poi una grande serata presso la sede di Boat Show Television.

La rivista racconta i protagonisti e i grandi progetti con interviste, portfolio fotografici e disegni, Apre la serie una profonda intervista con Paolo Vitelli, uno dei più grandi imprenditori nel mondo del diporto presidente del gruppo Azimut Benetti cui seguono lo studio Nuvolari & Lenard, Patricia Urquiola, il collezionista d’arte e armatore Dakis Joannou. Uno spazio è dedicato ai 180 anni di Riva, il più iconico dei cantieri italiani. Tra gli autori grandi professionisti come Fernanda Roggero, Cloe Pccoli, Francesca Molteni, André Frois. Art director è Stefania Freri e il coordinatore editoriale Gigi Radice.

Yacht Design è pubblicato in lingua inglese e i testi italiani sono disponibili sul sito Web, per il prossimo anno sono previste tre pubblicazioni, con cadenza quadrimestrale con primo numero in occasione del Salone del Mobile di Milano e la Design Week.

Yacht Design si rivolgerà ad un pubblico internazionale di designer, armatori di alto profilo e ovviamente a tutti gli appassionati di mare e navigazione. Il magazine, con prezzo di copertina di 20 euro, sarà in distribuzione nelle migliori edicole su tutto il territorio nazionale e internazionale, con particolare attenzione ai luoghi dove si pratica lo yachting, e al calendario dei saloni nautici internazionali.

PREVIOS POST
Il nuovo Capelli Tempest 900 Work Empowered by Yamaha a Parigi 2022
NEXT POST
Mondiale Moth 2022, Checco Bruni iridato Master, Salvà terzo assoluto