Il porto di Cala del Forte di Ventimiglia

Il porto di Cala del Forte di Ventimiglia

Nasce Toys and Tenders, la prima expo dedicata ai giocattoli da yacht

Tenders & Toys

10/03/2023 - 10:34

Da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023, presso il nuovo porto di Cala del Forte di Ventimiglia, la sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net – Riviera dei Fiori” organizza la prima edizione di “Toys and Tenders”. L’evento espositivo sarà dedicato alla combinazione dei giocattoli che garantiscono ore spensierate e adrenalina a bordo degli yacht (giochi acquatici e piscine, lettini, droni sottomarini, acqua scooter, seabike, seabreacher) con i mezzi di appoggio alle navi più grandi (gommoni, scialuppe per barche da regata e da turismo e mezzi cabinati e dotati di stiva). “Toys and Tenders” sarà aperto il venerdì dalle ore 10 alle 20, il sabato dalle 10 alle 22, la domenica dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare a 0183/65.05.51 o visitare il sito Internet www.confindustria.imperia.it.

“Le eccellenze dello yachting del nostro territorio rappresentano un importante indotto e sono di traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yatch Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione – spiega Alessio Marziano, presidente della Sezione Nautica di Confindustria Imperia -. Questa prima edizione di ‘Toys and Tenders’ sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti ed armatori con le aziende produttrici e distributrici oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti”.

La Sezione Nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net” aveva esordito con successo lo scorso settembre al “Cannes Yachting Festival”, il più importante appuntamento del settore nautico in Europa. Una decina le aziende presenti, di diverse tipologie tra marine, porti, cantieri navali e servizi in uno stand dedicato nella Luxury Gallery, all’interno dello spazio open gestito dall’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in partnership con Liguria International.

PREVIOUS POST
Il sistema foiling delle barche Candela, ecco come funziona
NEXT POST
Il wallytender43 in rotta verso la prima edizione del Mirabello Flute