Wallytender43

Wallytender43

Il wallytender43 in rotta verso la prima edizione del Mirabello Flute

Barca a motore

Da Wally
10/03/2023 - 11:19

Mirabello Flute, che si svolgerà dall’11 al 14 marzo 2023 all’interno di Porto Mirabello a La Spezia, sarà il primo salone in Italia dedicato esclusivamente ai luxury tender. Non poteva mancare quindi l’innovativo wallytender43: veloce, divertente, multifunzionale, questo straordinario 13 metri dall’inedito design con pozzetto centrale offre agli ospiti la massima protezione da vento e spruzzi d’acqua anche a velocità elevate, mantenendo la praticità e l'accesso di un walkaround.

Gli ospiti a bordo possono godere della sensazione di stare all'aria aperta con la sicurezza e il comfort che contraddistinguono una barca con minor affaccio.

«Grazie al patrimonio stilistico e quasi 30 anni di incessante ricerca nel campo dell’innovazione di Wally, il team ha ripensato la parte centrale dell’imbarcazione e il suo utilizzo, realizzando il concetto di pozzetto centrale. Allo stesso tempo, abbiamo voluto soddisfare gli armatori di oggi e quelli di domani, elevando gli standard del day boat e confermando il binomio estetica/prestazioni che da sempre contraddistingue Wally», ha commentato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.

Una nuova tipologia 

Ispirandosi agli elementi tipici dei precedenti wallytender, il wallytender43 si distingue per la sua versatilità grazie a un layout flessibile.

Il risultato è un runabout veloce, comodo e pratico, progettato per essere essenziale, semplice da manovrare e perfetto per diversi utilizzi: barca da crociera giornaliera per la famiglia, tender per superyacht a vela e a motore, barca appoggio per i resort.

Il wallytender43 può trasportare fino a dodici persone (categoria B) a velocità che superano i 40 nodi.

«Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un tender in grado di soddisfare le esigenze multifunzionali degli armatori di oggi, rimanendo fedele alla filosofia progettuale Wally. A bordo ogni elemento ha una funzione precisa, espressa nella sua forma più pura, semplice e bella. Sono molto orgoglioso del wallytender43, che merita un posto di rilievo nella grande famiglia Wally», ha aggiunto Luca Bassani, Chief Designer e Fondatore del brand monegasco.

Nella progettazione del modello, il team di design ha consultato i proprietari dei tender Wally per avere un feedback sulle caratteristiche funzionali delle imbarcazioni. Di conseguenza, il modello raccoglie l’optimum dei suoi predecessori e colma un gap di mercato grazie alla navigazione protetta per passeggeri e guidatore, all’eccellente maneggevolezza, alle straordinarie prestazioni, all’ampio bagno con vano doccia separato, alla cabina con letto e all’ampia scelta di configurazioni del piano di coperta.

Il wallytender43 si ispira all’indiscusso patrimonio velico di Wally grazie al T-top in fibra di carbonio. Questa soluzione coniuga stile e funzionalità: elegante e contemporanea, la sovrastruttura del T-top risulta leggera e non incide sul dislocamento.

Sviluppato da Wally e dal Dipartimento di Ingegneria Tecnica di Ferretti Group, il wallytender43 è costruito in composito avanzato con fibra di carbonio di rinforzo nel cantiere Wally di Forlì.

Come tutti i tender del brand, anche il wallytender43 è disponibile in un’ampia palette di colori esclusivi di Wally.

Wallytender43
Wallytender43

Il meglio dei due mondi: il Pozzetto incontra il Walkaround

Gioiello della corona del wallytender43 è l’inedito layout con pozzetto centrale, che offre al pilota e ai passeggeri una protezione completa dagli elementi, soprattutto ad alta velocità grazie al parabrezza di vetro che lo circonda su tre lati e al T-top.   

Per migliorare la visibilità, la sezione anteriore del parabrezza è un unico vetro con una raggiatura centrale, senza montanti. Questa soluzione rafforza il design futuristico del nuovo modello, in linea con il DNA di Wally di essere 20 anni avanti. 

Infine, i comodi camminamenti laterali garantiscono un accesso sicuro all’ampio prendisole di prua.

wallytender43
Wallytender43

Il coltellino Svizzero del mare

Gli armatori di oggi desiderano barche in grado di rispondere a svariate necessità e capaci di adeguarsi alle diverse tipologie di crociere e alle diverse funzioni.  In questo senso, la capacità di adattamento del wallytender43 modulando le configurazioni della coperta in base alle esigenze del momento, è un elemento fondamentale del suo successo.

L’ampia zona di coperta libera a poppa, unita alle murate abbattibili in dotazione standard, è ideale per accogliere gli ospiti, oppure per trasportare le vele di un superyacht in regata, mentre grazie al tavolo da pranzo, alle ampie sedute e al prendisole il tender diventa la barca ideale per le giornate in mare. 

Gli appassionati di sport acquatici possono stivare l’attrezzatura o eventuali SeaBob, wakeboard o altri watertoy, sotto il prendisole di poppa proposto in opzione.

Il wallytender43 è dotato di un’ampia gamma di attrezzature premium di serie, come il T-top in carbonio, l'illuminazione del ponte a LED, il sistema a scomparsa di ancoraggio idraulico a pulsante, le murate abbattibili per estendere lo spazio abitabile sul ponte, la coperta in teak e il parabordo integrato e avvolgente Wally.

Nessun dettaglio trascurato

I due motori Volvo Penta diesel 380hp con piedi poppieri, dotati di joystick per le manovre, sono molto pratici per alare e mettere in rimessa la barca in una casa sul mare, oltre a consentire  di esplorare calette remote grazie al pescaggio ridotto.

La motorizzazione opzionale offre una configurazione potenziata, costituita da due motori da 440hp per velocità di punta stimate in oltre 40 nodi.

Le sedute a panca del pozzetto favoriscono la convivialità.

Le dotazioni di serie comprendono un frigorifero, un gavone termico per il ghiaccio e una scaletta da bagno in fibra di carbonio. Come optional sono disponibili un secondo frigorifero più grande, una macchina per il ghiaccio, un generatore diesel, l’impianto di aria condizionata sia all'interno della cabina sia all'esterno nel pozzetto, il sistema di stabilizzazione SeaKeeper e la passerella/ scaletta da bagno retrattile automatizzata come quella del wallytender48.

PREVIOS POST
Nasce Toys and Tenders, la prima expo dedicata ai giocattoli da yacht
NEXT POST
Arcadia Yachts annuncia la vendita di un nuovo A105