Photo ©BluePassion

Photo ©BluePassion

Vintage Yachting, 13 e 14 maggio a Villa d'Este

Barca a motore

18/04/2023 - 12:15

Gli eventi Villa d'Este Style sono pronti per una nuova stagione: il prossimo 13 e 14 maggio 2023 si potranno ammirare motoscafi d'epoca e classici dal fascino intramontabile in occasione della quarta edizione di Villa d'Este Style Vintage Yachting. Un'esperienza unica, nata per celebrare il best of dell'antica tradizione nautica, la cui importante eredità storica e culturale risiede sulle sponde del Lago di Como e sui pontili dell'hotel Villa d'Este, che nel corso della sua gloriosa storia ha ospitato imbarcazioni dal valore inestimabile.

Realizzato con la collaborazione di ASDEC, l'Associazione Scafi d'Epoca e Classici – Registro Storico Nautico nata per preservare e divulgare l'interesse per questo tipo di imbarcazioni, l'edizione 2023 di Villa d'Este Style Vintage Yachting si svolgerà su due giornate.

La prima sarà dedicata alla scoperta dell'Alto Lago, con una visita al Museo della Barca Lariana di Pianello, che racconta due millenni di storia nautica sul Lago di Como all'interno di uno splendido edificio dell'Ottocento, custode di un prezioso patrimonio culturale in continuo aggiornamento. Nella giornata successiva, dopo una breve navigazione fino a Villa del Balbianello, le barche rientreranno a Villa d'Este dove nel pomeriggio si terrà una breve conferenza dedicata ai motori Alfa Romeo nella motonautica italiana.

Villa d'Este Style sono una serie di boutique events nati per celebrare l'eccellenza, la cultura del bello, l'autenticità e l'eleganza, di cui Villa d'Este è emblema. Fanno parte degli eventi Villa d'Este Style: One Lake One Car, dedicato all'iconico modello di auto Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d'Este; Vintage Yachting, durante il quale sono protagonisti gli scafi d'epoca e classici; Electric Yachting, dedicato al futuro della mobilità elettrica sul lago.

PREVIOS POST
La vela con i team Sea4All alla Regata dei 2 Golfi di Lignano Sabbiadoro
NEXT POST
U-Boat Worx revealed interior design for Nautilus Yacht Submarine