UniGe al 59° Salone Nautico: Design Navale e Nautico

UniGe al 59° Salone Nautico: Design Navale e Nautico

L'Università di Genova al 59esimo Salone Nautico di Genova

Servizio

22/09/2019 - 20:29

L’Università di Genova, per la prima volta, partecipa istituzionalmente al Salone Nautico. La manifestazione, giunta alla sua 59° edizione, si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019; ambientazione perfetta per la presentazione dell’Università del Mare. Questa è la connotazione caratterizzante che rende l’Ateneo ligure unico e speciale, con la più ricca offerta formativa a livello nazionale dedicata alle Scienze e Tecnologie del Mare.

Due gli appuntamenti in agenda per far conoscere al pubblico interessato alla nautica, ma anche e soprattutto a chi nella nautica lavora e investe, l’offerta formativa dell’Università di Genova, le possibilità di crescita e sviluppo, il mondo della ricerca e del lavoro: Centro del Mare dell’Università di Genova – venerdì 20 dalle 15:00 alle 17:00; Centro del Mare dell’Università di Genova – martedì 24 dalle 11:00 alle 13:00

Durante l'evento di venerdì il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Saverio Cecchi e il Rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci sottoscriveranno una convenzione UCINA-UniGE per la collaborazione sui temi dell’alta formazione e della ricerca. Seguirà una breve presentazione delle Lauree Magistrali del nuovo centro di UniGE- Università del Mare.

PREVIOS POST
Il Cinema "Mare d’inverno" a Castiglione della Pescaia
NEXT POST
Domani presentazione 5° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare