Radio banchina annuncia imminenti novità in casa Azimut Yachts

Barca a motore

01/09/2022 - 14:15

Secondo quanto sta circolando in queste ore su "radio banchina", dovrebbero essere ufficializzate a breve due importanti novità in casa Azimut Yachts, brand del Gruppo Azimut/Benetti. La prima e forse più eclatante, riguarda un avvicendamento nel top management: Nicola Pomi, che dopo aver lungamente militato in Volvo Penta ed essere stato nominato esattamente un anno fa quale direttore generale del brand di Avigliana, da quel che riporta la rete avrebbe già lasciato da qualche settimana l’incarico, che ufficialmente da oggi dovrebbe essere ricoperto da Daniele Romiti. Ingegnere, 63 anni, dopo un passato in Finmeccanica, Romiti ha rivestito importanti incarichi nell’ambito aeronautico: amministratore delegato di Agusta Westland e poi vice presidente di Adler Group.

Altra importante notizia riguarda la commercializzazione della gamma Azimut Yachts in Francia. V Marine, fino a ieri official dealer del marchio, ha infatti recentemente raggiunto un accordo con RCM, una delle più grandi realtà europee nella distribuzione di auto e veicoli commerciali, per avvicendarsi nella commercializzazione e l’assistenza. A capo della nuova Azimut Yacht France, RMC Marine, che è già rivenditore Beneteau, ha nominato Luca Brancaleon, manager di lunga militanza nella yacht industry.

Da precisare che V Marine mantiene il proprio rapporto con il marchio fondato da Paolo Vitelli, per ciò che concerne l’Italia dove resta official dealer Azimut Yachts per il nord-ovest Italia, Toscana e Lazio.

PREVIOS POST
Mondiali Nacra 17, 49er e 49erFX, gli Italiani partono bene
NEXT POST
Slam presenta ufficialmente l’esclusiva collezione Foil