Tecnorib Pirelli 50 - Finalista del Best of Boats Award 2022

Tecnorib Pirelli 50 - Finalista del Best of Boats Award 2022

Boat e Fun Berlin presentano: i finalisti del Best of Boats Award 2022

Barca a motore

30/09/2022 - 10:57

«E il vincitore è...» sarà detto quattro volte la sera del 24 novembre 2022, quando i vincitori del "Best of Boats Award" - noto tra gli addetti ai lavoro anche come BOB Award - saranno annunciati al Boat & Fun Berlin 2022.

I premi saranno quindi consegnati alle migliori imbarcazioni a motore (con il modello dell'anno 2022) che hanno prevalso dopo numerosi test negli ultimi dodici mesi. La giuria di 16 esperti, composta dai tester di imbarcazioni a motore provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, ha testato a fondo le più interessanti innovazioni presenti sulle imbarcazioni a motore in numerose circostanze di crociera.

Il verdetto dei collaudatori si basa direttamente sul punto di vista del potenziale utilizzatore dell'imbarcazione, non sulla sua lunghezza. Solo le imbarcazioni che sono state testate da più giurati (generalmente sono cinque, tre in questi anni di Pandemia) sono prese in considerazione per la selezione. Pertanto, le imbarcazioni nuove che sono ancora in fase di progettazione o costruzione non partecipano al BOB Award.

Absolute 56 FLY
Absolute 56 FLY

L'intensità e la portata dei test contraddistinguono il Best of Boats Award e lo rendono un sigillo di approvazione per la particolare qualità delle imbarcazioni selezionate. A livello nazionale e internazionale, il premio è uno dei più prestigiosi dell'industria nautica. Dopo un'intensa stagione con centinaia di test di imbarcazioni, sono stati selezionati i 18 finalisti del Best of Boats Award 2022 nelle categorie Best for Beginners, Best for Family, Best for Fun e Best for Travel.


Best for Beginners

Alfastreet 21 Open (Slovenia)

Jeanneau Cap Camarat 7.5 (Francia)

Quicksilver 625 Pilothouse (USA)

Ryck 280 (Germania)

Best for Family 

Axopar 45 XC (Finlandia)

Bavaria SR 36 (Germania)

Beneteau Gran Turismo 45 (Francia)

Jeanneau DB/43 (Francia)

Delphia 11 Sedan Electric (Polonia)

Best for Fun

Axopar 25 Cross Bow (Finlandia)

Fiart Seawalker 35 (Italia)

Rand Source 22 (Danimarca)

Tecnorib Pirelli 50 (Italia)

Wellcraft 355 (USA)

Best for Travel

Absolute 56 Fly (Italia)

Balt 37 Grand (Polonia

Beneteau Swift Trawler 48 (Francia)

Leopard 46 Powercat (Repubblica Sud Africana)

Fiart-Seawalker-35
Fiart-Seawalker-35

Diversità di modelli e ampia gamma di utilizzo

La selezione per il Best of Boats Award 2022 riflette l'intera gamma di modelli dell'anno in corso. Marchi appena lanciati come Ryck ne fanno parte, così come Delphia Yachts con il suo concetto di Mindful Cruising elettrico e il marchio statunitense Wellcraft, che sta rientrando nel mercato europeo.

Le nazioni forti costruttrici di barche come Francia, Italia, Finlandia e Polonia sono ugualmente rappresentate, così come i Paesi meno noti per la costruzione di barche, come il Sudafrica e la Danimarca. Dai RIB alle barche da crociera per famiglie, dalle barche sportive pure alle imbarcazioni dislocanti e ai catamarani a motore: quasi tutti i tipi di imbarcazioni più interessanti sono rappresentati al Best of Boats Award 2022.


Boat & Fun continua ad essere partner premium e ospite del premio BOB

Il premio Best of Boats sarà presentato a BOAT & FUN BERLIN, che si terrà dal 24 al 27 novembre 2022 presso il quartiere fieristico di Berlino. La cerimonia di premiazione con i giurati, i rappresentanti dei cantieri navali internazionali, gli amministratori delegati dei cantieri e altri ospiti internazionali dell'industria nautica si terrà giovedì 24 novembre 2022, a partire dalle ore 18.30, nell'hub27, la nuova sala espositiva premium di Boat & Fun Berlin. Boat & Fun Berlin, partner premium del Best of Boats Award dal 2014, ospiterà ancora una volta la divertente festa per i vincitori delle migliori barche a motore dell'anno.

PREVIOS POST
Explora Journeys presenta Ocean Wellness
NEXT POST
Maurizio Schepici: premiato a Venezia con il Cavallo d'Oro Rai