Marcello Conti nuovo Head of Communication and External Relations Manager Gruppo Azimut/Benetti

Superyacht

28/11/2022 - 09:04

Marcello Conti sarà a breve il nuovo Head of Communication and External Relations Manager del Gruppo Azimut|Benetti (Azimut Yachts, Benetti e Lusben). Così suona il tam tam che si sta rapidamente diffondendo su radio banchina. Stando a quanto appreso, Conti riporterà direttamente al Chief Marketing Officer del Gruppo che fa capo alla famiglia Vitelli, Mario Gornati.
Classe 1985, Marcello Conti con questa investitura diviene così uno dei manager apicali della comunicazione più giovani nell’ambito della yacht industry, ma non è certo un novizio del settore, tantomeno del Gruppo Azimut/Benetti. Gli ultimi cinque anni Conti li ha infatti trascorsi in Sculati & Partners - primaria agenzia di comunicazione della nautica che per quasi due lustri, fino allo scorso gennaio, ha supportato il Gruppo di Avigliana nelle proprie attività – dove Marcello ha lavorato fianco a fianco proprio di Danila Sabella, Head of Communication and External Relations Manager del Gruppo Azimut|Benetti: professionista di grande esperienza e capacità il cui posto era vacante da più di un anno. Insomma, un’ottima maestra ha tirato su un ottimo allievo.
Marcello Conti ha avuto la sua prima esperienza nel mondo dell'editoria al D di Repubblica. Quindi Capital da redattore e Class Editori come collaboratore esterno (speciali di MF, Lombard, ancora Capital).
Grande appassionato di calcio, ha anche raccontato le cronache live della serie A e B e coppe europee per Datasport.it
Un’ultima voce di radio banchina, sempre ben informata, anticipa che anche l’agenzia di Andrea Sculati, la Sculati & Partners, sia in procinto di tornare a collaborare con il Gruppo Azimut/Benetti.
Non ci resta che augurare Buon vento a Marcello Conti da parte del team di PressMare

PREVIOS POST
19-21 maggio 2023: a Marina Genova esordisce il 1° Classic Boat Show
NEXT POST
Salerno Boat Show 2022, tiriamo le somme con Agostino Gallozzi