La tecnologia Guidi oltre Atlantico: operativa la Guidi America Inc
La tecnologia Guidi oltre Atlantico: operativa la Guidi America Inc
E da oggi le valvole, i filtri, le prese a mare e gli accessori per la nautica e il mercato navale si trovano anche direttamente negli Stati Uniti, dove l'azienda ha infatti aperto la propria filiale: Guidi America Inc, con sede a Saint Augustine, sul versante atlantico della Florida. Che così potrà contare anche su un magazzino nella zona, l’area più importante per la nautica a stelle e strisce, in modo da servire la clientela in modo rapido e puntuale.
Al vertice della Guidi America è stato posto Joseph Schneider, professionista con una lunga militanza nella nautica sia negli Stati Uniti che all’estero, compresi periodi di lavoro presso Bennett Marine, produttore americano di stabilizzatori, e un’ultima esperienza con Exalto Emirates a Dubai, da dove ha seguito il mercato del Medio Oriente per il distributore. «A Guidi porto la mia esperienza di oltre 20 anni di lavoro nella nautica internazionale, per marchi importanti, e la conoscenza del mercato americano e dei suoi attori principali. Credo che ci siano tutte le condizioni per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti», dichiara Joseph Schneider, sales manager di Guidi America Inc.
Associazioni e affiliazioni stelle e strisce
La Guidi America è una società indipendente, anche se controllata dalla Srl italiana che con i suoi oltre 50 anni di storia e reputazione nel settore potrà guidarla e supportarla. È membro della NMMA-National Marine Manufacturers Association, l’associazione di categoria che raggruppa tutti i marchi principali della nautica americana, e della ABYC-American Boat and Yachting Council, l’organizzazione dedicata allo sviluppo di standard di sicurezza per tutto imondo delle barche da diporto.
Queste affiliazioni sono volte ad accelerare la penetrazione in un mercato che richiede regole, standard e procedure ben definite, dalle certificazioni all’etichettatura dei prodotti. «Siamo molto soddisfatti di aver fondato la Guidi America, un progetto a cui stavamo lavorando da diverso tempo. Il mercato americano è particolarmente interessante per noi, e non solo per i numeri che genera. Crediamo infatti che l’alta qualità dei nostri prodotti, tutti Made in Italy, e le loro caratteristiche di durabilità e sostenibilità si sposino bene con le richieste dei cantieri e degli armatori americani, che cercano affidabilità e praticità e vogliono poter contare su forniture veloci e puntuali», ha affermato Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager.