Agenzia Magnum: dopo la Costa Smeralda anche a Milano con una sede operativa

Agenzia Magnum: dopo la Costa Smeralda anche a Milano con una sede operativa

Agenzia Magnum: dopo la Costa Smeralda anche a Milano con una sede operativa

Servizio

09/08/2024 - 13:15

La storica Agenzia Magnum, vero e proprio punto di riferimento della Costa Smeralda per lo svolgimento di tutte le formalità connesse con l’esercizio di imbarcazioni da diporto commerciali e private, approda a Milano per allargare ulteriormente i suoi orizzonti operativi.

Nata a Olbia nel 1989, l’Agenzia Magnum ha conquistato la fiducia di cantieri nazionali e internazionali per lo svolgimento di tutte le pratiche d’intestazione e certificazione delle imbarcazioni da diporto, spingendo i titolari e gli addetti dell’agenzia ad allargare gli orizzonti delle attività in ambito nautico e territoriale. Grazie a numerose collaborazioni con altre aziende e agenzie, le sue capacità operative sono molteplici e riguardano tutti gli ambiti nei quali è necessario un partner in grado di risolvere in modo adeguato e rapido ogni aspetto documentale connesso con la gestione di una barca o di uno yacht. L’Agenzia Magnum è tra le poche agenzie RINA Service S.p.A. e che sono in grado di trattare certificazioni per yacht e superyacht di qualsiasi bandiera.

Alla luce del crescente successo riscontrato nell’ambito dello yachting dalla sede storica di Olbia, il CEO gian Michele Fiori ha deciso che il tempo per andare oltre dal punto di vista territoriale è maturo, per questo, l’apertura della nuova sede di Milano è stata ritenuta necessaria e soprattutto strategica per essere a contatto con la gran quantità di clienti provenienti dal Nord Italia.

Abbiamo incontrato Gian Michele Fiori al quale abbiamo chiesto di spiegarci le motivazioni che lo hanno spinto ad aprire una nuova sede dell’agenzia, consapevoli che si tratta di una scelta impegnativa e per questo, sicuramente motivata:

“Milano è un crocevia dell’Italia, aprire una sede in questa città era ormai inevitabile vista la quantità di clienti con i quali dialoghiamo già quotidianamente tra agenzie finanziarie, compagnie per il Leasing Nautico, cantieri, broker e tanti diportisti del Nord Italia. Abbiamo deciso che Milano è sicuramente il luogo dove è più facile poter mantenere il rapporto con tutti loro costante anche nei mesi invernali, soprattutto perché il nostro obiettivo è stato sempre quello di offrire al cliente la collaborazione più soddisfacente. Nella sede milanese svolgiamo tutte le pratiche che da ormai 35 anni portiamo avanti quotidianamente dalla sede di Olbia, sebbene nel tempo il lavoro sia cambiato grazie alla possibilità per esempio, di essere ancora più indipendenti e veloci nelle risposte grazie all’istituzione dello Sportello Telematico del Diportista. Siamo rapidamente diventati un punto di riferimento anche in queste attività, grazie alle nostre competenze nella gestione delle pratiche con la Pubblica Amministrazione italiana che unitamente ai nuovi servizi ci permettono di procedere con l’intestazione delle barche nuove o usate in modo efficiente e soprattutto rapido. A questo anche nella sede milanese offriamo tutti gli altri servizi che già ci vedono impegnati in Sardegna, dunque perizie e certificazioni nautiche, grazie a una rete di periti che operano in tutta Italia e all’estero che ci permettono di soddisfare qualsiasi richiesta per rinnovi o rilasci di certificazioni di sicurezza, necessarie alle imbarcazioni iscritte nel registro italiano a prescindere da dove si trovino. Per le imbarcazioni battenti bandiera estera, sia essa comunitaria o extracomunitaria, offriamo i nostri servizi grazie alla possibilità di operare presso qualsiasi registro estero. L’elevato numero di operazioni svolte in ambito internazionale fin qui ci permette di vantare competenze specifiche sui registri di Polonia, Slovenia, Francia, Spagna, Germania, United Kingdom, Malta, Isole Cook, Cayman Island, USA, Gibilterra e Saint Vincent e Grenadine. In tutto questi registri siamo in condizioni di operare sulle autorizzazioni all’utilizzo in uso privato e in uso commerciale, grazie a tecnici di riferimento in ogni singolo circuito di bandiera. Tutto questo vogliamo continuare a offrirlo anche da Milano, potendo così contare su un contatto costante con i nostri clienti privati e commerciali anche durante i mesi invernali, allargando al contempo i nostri orizzonti operativi.”

Angelo Colombo

PREVIOS POST
Sanlorenzo nomina Johannes H. Brechmann nuovo general manager di Sanlorenzo Baleari SL
NEXT POST
Solaris 74 Raised Saloon debutta al Cannes Yachting Festival