Superyacht Alliance accoglie i nuovi membri

Superyacht Alliance accoglie i nuovi membri

Superyacht Alliance accoglie i nuovi membri

Superyacht

23/09/2024 - 13:03

La Superyacht Alliance for Professional Standards, organizzazione no profit con sede a Malta, fondata da Myba (associazione yacht brokers del mediterraneo), Sybass (associazione di cantieri navali mondiale)  e IAMI (associazione internazionale delle istituzioni marittime) con l'obiettivo di elevare gli standard del settore e promuovere la collaborazione e migliorare la professionalità attraverso varie iniziative dei membri, è felice di annunciare 4 nuovi membri: ICOMIA, IYBA, PYA e AIMEX si uniscono alla rete che mira a una migliore professionalizzazione del settore dello yachting.

Joey Meen, Presidente della Superyacht Alliance: “Era sempre nostra intenzione rendere l'Alleanza un ampio gruppo di associazioni professionali e commerciali. I membri fondatori Sybass (Superyacht Builders Association), Myba (The Worldwide Yacht Brokers Association) e IAMI (International Association of Maritime Institutions) hanno preso l'iniziativa ma con l'aggiunta di questi 4 membri possiamo veramente presentare la pretesa di rappresentare tutto il nostro settore. "

Nuovi membri di tutto il mondo

L'International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA) riunisce associazioni nazionali di industria marina ricreativa e agisce come legame tra cantieri navali, fornitori e fornitori di servizi per yacht grandi e più piccoli.L'International Yacht Brokers Association (IYBA), rappresenta la comunità dei broker sia in Florida che a livello internazionale. Il loro vasto programma educativo è un forte contributo all'obiettivo dell'alleanza. Rappresentando l'interesse dell'equipaggio di yacht professionale da tutto il mondo, la missione primaria della Professional Yachting Association (PYA) aggiunge un enorme supporto all'alleanza. Con membri di oltre 90 paesi, il PYA supporta le carriere professionali del più grande gruppo target dell'organizzazione. Ultimo e non meno importante, situato più lontano dal suo quartier generale europeo, l'Australian Marine Export Group (AIMEX) - che include Superyacht Australia, svolge un ruolo importante nell'istruzione e nella qualificazione dei professionisti del yachting australiano.

Servendo come piattaforma di coordinamento, l'Alleanza consente alle associazioni dei membri di formare e unirsi all'Alleanza "ThinkTanks" e "Gruppi di lavoro", fornendo la possibilità di allineare progetti, interessi e attività e dirigere i loro sforzi collettivi per la promozione e l'autoregolazione della professionalizzazione all'interno L'industria del Superyacht. Con una visione di formare un settore globale coerente, ben educato e affidabile, le attività dell'alleanza includono lo sviluppo e la promozione di programmi di qualificazione per professionisti specifici, creando un registro per professionisti del Superyacht (avviato con il programma rappresentativo dei proprietari di yacht, noto come Yorp ) e supportando lo sviluppo della carriera nel settore del Superyacht.

 

Filippo Ceragioli

PREVIOS POST
Sergio Davì annuncia la nuova impresa nautica Japan Sea Expedition
NEXT POST
Ben diciannove team italiani al Mondiale RS21