Renato Bisignani nominato Group Chief Marketing & Communications Officer di Sanlorenzo

Servizio

14/03/2025 - 10:42

Renato Bisignani nominato Group Chief Marketing & Communications Officer di Sanlorenzo. Sanlorenzo rafforza il team dirigenziale con un esperto di lusso e automotive

Il Cav. Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo, ha annunciato la nomina di Renato Bisignani nel ruolo di Group Chief Marketing & Communications Officer, segnando un'importante evoluzione nella strategia di comunicazione e posizionamento del brand.
Un percorso tra lusso e alta performance

Con una laurea in Economia e Management conseguita presso l’Università Bocconi, Bisignani vanta un’ampia esperienza internazionale maturata negli ultimi vent’anni nei settori automotive e luxury brand. Il suo percorso professionale inizia in Renault, nella divisione Formula 1, per poi approdare in Ferrari, dove ha ricoperto diversi incarichi strategici, tra cui Business Development Manager, Capo Ufficio Stampa e Head of Marketing & Partnerships.
Nel 2016 entra nel mondo delle competizioni elettriche come dirigente dell’area marketing, comunicazione e digital di Formula E, contribuendo alla costruzione e al lancio del campionato di monoposto elettriche più potenti al mondo. Nel 2021 entra in Aston Martin come Head of Global Marketing and Communications, svolgendo un ruolo chiave nel riposizionamento del brand nel segmento ultra-luxury e high-performance.

Una nuova visione per Sanlorenzo
In Sanlorenzo, Bisignani avrà il compito di guidare il dipartimento Brand, Marketing & Communications, lavorando a stretto contatto con il Top Management aziendale per sviluppare e implementare strategie innovative volte a rafforzare ulteriormente l’identità del brand e la sua visibilità globale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Renato nella nostra squadra, che anno dopo anno diventa sempre più grande ed eterogenea”, ha dichiarato il Cav. Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo. “La decisione di coinvolgere un manager di talento, con una grande esperienza nel settore del lusso di alta gamma, consentirà a Sanlorenzo, ma anche a Bluegame e Nautor Swan, di continuare a conseguire importanti successi, consolidando la nostra posizione nel segmento”.
Dal canto suo, Renato Bisignani ha espresso grande entusiasmo per la nuova sfida: “È motivo di grande orgoglio ed entusiasmo affiancare un imprenditore visionario, oltre che grande innovatore della nautica, come il Cavalier Perotti. Nel corso degli ultimi vent’anni ha saputo trasformare Sanlorenzo, creando un’eccellenza italiana e leader mondiale nel settore. Insieme ad un team composto da grandi talenti, abbracciamo ora la sfida di proiettare Sanlorenzo in una visione futura, nel rispetto dei valori autentici del marchio”.

Una strategia di crescita costante
Questa nomina si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento del team dirigenziale di Sanlorenzo, che punta su professionisti esperti per sostenere la continua crescita del brand e consolidarne la leadership nel settore dello yachting di lusso. L’arrivo di Bisignani rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia dell’azienda, orientata all’innovazione e alla valorizzazione del proprio heritage, con uno sguardo sempre rivolto al futuro della nautica d’alta gamma.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Francesca Clapcich annuncia una collaborazione con la Leeds Beckett University
NEXT POST
Ferretti S.p.A. approva il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2024