Sunseeker Predator 75
Good news da Sunseeker: otto yacht venduti al Fort Lauderdale International Boat Show 2025
Good news arrivano dal cantiere britannico Sunseeker, che annuncia di aver concluso con successo la propria partecipazione al Fort Lauderdale International Boat Show 2025, uno degli appuntamenti più attesi del calendario nautico internazionale. Nel salone nautico più importante tra quelli che si svolgono oltreoceano — e probabilmente nel mondo — il brand ha registrato un forte interesse da parte della clientela globale, concretizzatosi nella vendita di otto yacht appartenenti a diverse gamme della propria produzione.
L’atmosfera nello stand, annunciano da Sunseeker, è stata quella delle grandi occasioni: entusiasmo, affluenza costante e un pubblico internazionale hanno fatto da cornice alla presentazione delle più recenti novità del cantiere, espressione della migliore ingegneria e progettazione britannica. Tra i momenti di rilievo, l’evento esclusivo organizzato al crepuscolo, che ha riunito armatori storici e nuovi potenziali clienti per celebrare la recente fusione tra OneWater Yacht Group e Denison Yachting, divenuto quello che oggi può essere considerato il più grande gruppo mondiale nella distribuzione e intermediazione di yacht e principale dealer Sunseeker.
Il bilancio commerciale dell’evento è stato particolarmente positivo: otto nuovi armatori sono entrati a far parte della “Sunseeker family”, con la vendita di tre Manhattan 55, un Manhattan 68 (2025), un Predator 75, un 76 Yacht, un 82 Ocean Enclosed e un 95 Yacht.
Andrea Frabetti, CEO di Sunseeker, ha commentato: "Il livello di interesse riscontrato durante la settimana del salone rappresenta un segnale estremamente incoraggiante: il mercato dello yachting continua a mostrare solidità e dinamismo. Nonostante il contesto globale resti complesso, l’entusiasmo e la fiducia dimostrati dai nostri clienti confermano il fascino duraturo della navigazione d’altura e la resilienza della nostra industria».
Sunseeker ha espresso la propria gratitudine verso clienti, partner e visitatori che hanno contribuito al successo dell’edizione 2025 del FLIBS. Il cantiere guarda ora ai prossimi appuntamenti internazionali, che lo vedranno protagonista ai boat show di Qatar, Sydney e Abu Dhabi nel mese di novembre.
©PressMare - riproduzione riservata
