L'Uomo e il Mare stasera su RaiSport con la 37ma America's Cup

L'Uomo e il Mare stasera su RaiSport con la 37ma America's Cup

L'Uomo e il Mare stasera su RaiSport con la 37ma America's Cup

Servizio

Da Rai
31/03/2022 - 18:05

Tra i segnali di una nuova e promettente stagione della vela il più importante è il recente e atteso annuncio del Defender neozelandese che sceglie Barcellona come località dove sarà disputata la 37ma edizione dell' America's Cup. Dopo i Giochi Olimpici, la città catalana, misto di storia e modernità, candidata a diventare la capitale digitale e tecnologica d'Europa vince la sfida per la "venue".

Con il punto sulla Coppa, notizia del momento, apre la puntata odierna della Rubrica della Rai L'UOMO E IL MARE, curata e condotta come di consueto da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle 23.30 su RAISPORT +HD. A seguire l'intervista con il Presidente della Federazione Italiana della Vela, Francesco Ettorre che da Genova fa il punto sull'avvio di stagione, soffermandosi anche sui valori della vela al di là del puro agonismo. Infine, nell'anno che segue il conseguimento dell'attesa medaglia d'oro conquistata da Ruggero Tita e Caterina Banti in classe Nacra 17 all'Olimpiade di Tokyo 2020, il fascino del passato con il ricordo delle regate olimpiche del 1960 a Napoli.

Le voci del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, fondato nel 1893 e le storie infinite raccolte nel libro "1960 Napoli Olimpica" di Paolo Rastrelli e Sergio Pepe.

PREVIOS POST
Garmin Italia annuncia la Partnership con Italia Yachts
NEXT POST
Il Gruppo Ferretti è sceso in Borsa sul listino di Hong Kong