Mercury Marine: 1st Mate riceve il prestigioso premio Honoree

Mercury Marine: 1st Mate riceve il prestigioso premio Honoree

Mercury Marine: 1st Mate riceve il prestigioso premio Honoree

Motori marini

16/12/2020 - 20:12

Mercury Marine ha annunciato oggi che il suo sistema di sicurezza e protezione 1st Mate è stato nominato vincitore del premio CES 2021 Innovation Awards Best of Innovation Honoree. La tecnologia 1st Mate ha vinto in due categorie, ottenendo la designazione Best of Innovation nella categoria In-Vehicle Entertainment & Safety che viene assegnata al prodotto con il punteggio più alto nella categoria. 1st Mate, parte della famiglia di marchi Mercury, è ha ricevuto anche il premio CES Innovation Award Honoree nella categoria Vehicle Intelligence & Transportation Questo segna il primo CES Innovation Award per Mercury che affianca il Best in Show di Brunswick dalla rivista Exhibitor all'inizio di quest'anno per la sua presentazione al CES 2020.

"Siamo onorati di essere stati premiati per il Best of Innovation Award come miglior prodotto della nostra categoria e come uno dei migliori prodotti al CES 2020", ha affermato Dave Foulkes, CEO di Brunswick Corporation. "Stiamo rendendo la navigazione più sicura e più piacevole con il design non solo delle nostre barche e dei nostri motori pluripremiati, ma anche con la nostra tecnologia che rappresenta un significativo passo in avanti per migliorare l'esperienza di navigazione".

1st Mate è un sistema completo di sicurezza e protezione marina che si integra con il sistema di propulsione di una barca attraverso un hub intelligente. I telecomandi indossabili per il capitano e i passeggeri si collegano con l'hub e un'app mobile. Se un passeggero cade in acqua o si perde il segnale del telecomando, 1st Mate invia un avviso e la posizione GPS ai dispositivi mobili collegati. Se il segnale del telecomando del capitano viene perso, 1st Mate spegne i motori ed è in grado di avvisare i contatti di emergenza a terra. Essendo un sistema di sicurezza personalizzabile, 1st Mate può essere programmato per bloccare il/i motori in modalità wireless per prevenirne l'uso non autorizzato.

"La sicurezza è la nostra priorità numero uno e questo prodotto riflette l'impegno per la sicurezza di chiunque sia in acqua", ha affermato Chris Drees, presidente di Mercury Marine. "L'integrazione del sistema e la tecnologia avanzata sono il futuro del nostro settore e siamo ben posizionati per rendere l'esperienza di navigazione più intuitiva e affidabile per i nostri clienti".

Il programma CES Innovation Awards, di proprietà e prodotto dalla Consumer Technology Association (CTA) , è un concorso annuale che premia l'eccezionale design e ingegneria nei prodotti di tecnologia di consumo in 28 categorie di prodotti. Una giuria d'élite esperta del settore, inclusi membri dei media, designer, ingegneri e altro, ha esaminato le proposte in base a innovazione, ingegneria e funzionalità, estetica e design.

I CES 2021 Innovation Awards Honorees, comprese le descrizioni dei prodotti e le foto, sono disponibili su CES.tech/innovation. Ulteriori riconoscimenti saranno rivelati durante il CES 2021 l'11 gennaio 2021.

PREVIOS POST
Confindustria Nautica partner del premio Environmental
NEXT POST
L'attesa è finita: da domani le prime regate a bordo degli AC75