Mercury Marine Italia apre il canale di vendita online

Mercury Marine Italia apre il canale di vendita online

Mercury Marine Italia apre il canale di vendita online

Motori marini

04/02/2022 - 08:59

Peschiera Borromeo, 1 febbraio2022: Mercury Marine Italia sviluppa ulteriormente la sua comunicazione digitale coi clienti e la sua rete dando la possibilità di acquistare motori fuoribordo direttamente dal suo sito webMercuryMarine.com. L’offerta online include tutti i motori che non hanno bisogno di installazione da parte della rete. Mercury Italia mette a disposizione la sua piattaforma web per dare la possibilità al cliente di scegliere sia il modello di motore fuoribordo di cui ha bisogno che il concessionario (tra quelli che partecipano all’iniziativa) sulla base di conoscenza, prossimità territoriale o disponibilità di quel motore (che sarà visibile). Il processo di acquisto è completato online. Oggi si parte con il ritiro in negozio o la richiesta offline di spedizione a casa per poi passare a breve ad avere l’eventuale richiesta di consegna a domicilio inclusa nel processo online.

Mercury Italia espande quindi la sua rete fisica di concessionari rendendola accessibile a portata di click, sposando quindi un criterio di omnicanalità a tutto vantaggio del cliente che, quantomeno sulla gamma di motori offerta, potrà interagire secondo le modalità a lui più consone per fruire delle soluzioni propulsive Mercury.

Entrando nella sessione dei fuoribordo da 2.5 a 25hp, i clienti potranno scegliere potenza, modello e lunghezza gambale. Avranno poi la possibilità di selezionare il concessionario ufficiale Mercury che partecipa a questa iniziativa , presso il quale il prodotto scelto risulta disponibile, e quindi completare l’acquisto online senza nessun costo di transazione. Come accennato, il ritiro è previsto presso il concessionario (è comunque possibile fare la richiesta “offline” di farselo spedire). 

Questa attività è un ulteriore evidenza di come Mercury confermi la sua leadership non solo in termini di prodotto e vendite, ma anche di semplificazione e ampliamento dei contatti con i clienti e la rete, rendendoli più semplici, efficaci e adeguati alle più recenti necessità.
 

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