Tankoa annuncia la vendita del primo T55 sportiva in alluminio

Tankoa annuncia la vendita del primo T55 sportiva in alluminio

Tankoa annuncia la vendita del primo T55 sportiva in alluminio

Superyacht

04/02/2022 - 10:17

La vendita arriva a soli sei mesi dalla presentazione ufficiale della Linea Sportiva durante un evento live Zoom e rappresenta un promettente inizio 2022 per il cantiere, che fa seguito ad una ottima performance commerciale nel 2021, che ha visto nuovi contratti per i primi T580 e T450, oltre a una quinta unità della fortunata serie S501.

L’elegante Sportiva 55 è stato pensato per ampliare l’offerta della gamma Tankoa ad un mercato sempre più sofisticato. Lo yacht rimane sotto le 500 GT e mantiene ottime prestazioni come il resto della gamma.

“Abbiamo creduto in questo nuovo progetto fin dall'inizio”, afferma Giuseppe Mazza, Sales & Marketing Manager di Tankoa. “Oltre alle eleganti linee esterne, lo Sportiva 55 presenta alcune soluzioni di design mai viste prima su uno yacht del suo segmento, come la grande finestratura con vista “under and over the water” che si trova nella sala fitness adiacente alla beach club. Luca Dini è riuscito, grazie alla sua esperienza ed alla sua bravura, ad integrare tutte le migliori caratteristiche in uno yacht di 55 metri rimanendo sotto le500 GT”.

Tankoa annuncia la vendita del primo T55 sportiva in alluminio
Tankoa annuncia la vendita del primo T55 sportiva in alluminio

Uno degli aspetti salienti del nuovo design è il grande Beach Club che unisce main deck e lower deck in un’unica zona di puro relax e divertimento, con una piscina incassata nel ponte terrazzato di poppa e l’accesso a un’area Spa sul ponte inferiore.

Il T55 si adatta alla perfezione alle esigenze dell’attuale clientela Tankoa, con cinque cabine ospiti dotate di bagno privato sul ponte inferiore, una cabina armatoriale sul ponte principale con chaise longue all’aperto e Jacuzzi, nonché una sauna privata a dritta, oltre a un ponte di coperta utilizzabile come cinema all’aperto in rada. Sono in fase di sviluppo anche un T45 Sportiva e un T65 Sportiva.

“Questa nuova vendita conferma la validità della nostra strategia commerciale” ,afferma Eva Orsi, Presidente di Tankoa. “Inoltre, dà continuità al nostro portafoglio ordini e ci consentirà di continuare a investire in infrastrutture, ricerca e innovazione. Con l'attuale situazione del mercato, guardiamo al 2022 con grande fiducia e con la consapevolezza che il marchio Tankoa è una stella nascente nello yachting di lusso”.
 

PREVIOS POST
Mercury Marine Italia apre il canale di vendita online
NEXT POST
Vitamina Sailing Team pronto per una nuova annata di regate