Nasce Suzuki Fishing Friends la community per appassionati pescatori

Nasce Suzuki Fishing Friends la community per appassionati pescatori

Pesca sportiva

Da Suzuki
25/02/2022 - 12:09
torqueedo
torqueedo

L'idea della community Suzuki Fishing Friends nasce sulla scia dell'accordo di partnership che il costruttore giapponese ha siglato con la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), di cui è Main Sponsor. Un sostegno, quello di Suzuki, che oltre alle attività sportive della Federazione, supporta soprattutto la battaglia contro l'attività illegale del bracconaggio e il rispetto delle regole e dell'avversario; un necessario e forte segno di rispetto verso lo sport "sano" e la natura, a conferma dell'impegno di Suzuki nella salvaguardia dell'ambiente.

Suzuki Fishing Friends è dunque la trasposizione in chiave social di questa collaborazione e soprattutto la porta d'ingresso a un mondo dove i tanti orgogliosi proprietari di fuoribordo Suzuki che si dilettano nella pesca dalla barca, possono scambiare fra loro opinioni e informazioni che riguardano i comuni interessi. Una vetrina dove mostrare le proprie catture, un ritrovo dove raccontare le proprie storie e anche la banchina virtuale del porto Suzuki dove poter incontrare gli influencer della pesca, i componenti del Suzuki Fishing Team, lo squadrone dei fisherman pro, che sotto l'egida di Suzuki partecipa ai tournament di pesca nazionali e internazionali. I loro interventi, saranno il contributo d'interesse ai trend e ai topics che si svilupperanno nella community.

Come farne parte è semplice: all'interno del portale MySuzuki - l'area riservata ai clienti Suzuki dove è possibile, ad esempio, accedere ai libretti assistenza e garanzia dei mezzi Suzuki, utilizzare l'agenda per appuntamenti e tagliandi e scrivere direttamente a Suzuki - è stata creata la nuova sezione denominata Suzuki Fishing Friends, dove l'interessato potrà iscriversi entro il 31/03/2022 e fino al raggiungimento dei posti disponibili, e vivere appieno il mondo Suzuki, partecipando a eventi dedicati o usufruendo di condizioni commerciali riservate.

 I requisiti necessari per entrare a far parte del Suzuki Fishing Friendssono:

possedere un motore fuoribordo Suzuki e che lo stesso sarà utilizzato come motore principale sull'imbarcazione adibita alla pesca.
essere tesserati FIPSAS;
partecipare almeno a una gara federale o privata all'anno, indicandola all'atto dell'iscrizione;
avere un profilo Facebook e/o Instagram attivo.
 

Una volta accolto nella community, l'iscritto riceverà un kit di benvenuto presso il concessionario Suzuki di fiducia indicato nel form di registrazione.

 Suzuki ha inoltre attivato per i tesserati FIPSAS e dunque anche per gli iscritti al Suzuki Fishing Friend, una campagna promozionale ad hoc, con condizioni agevolate per l'acquisto di un fuoribordo Suzuki. La convenienza di tale iniziativa è amplificata dalla possibilità di cumulare le sue condizioni con quelle che fino a marzo 2022 sono a disposizione di tutti i potenziali Clienti: il "Finanziamento a Interessi Zero"* e la "promozione per i 40 cv".

 "Molti di coloro che pescano e che per farlo usano la barca, utilizzano i fuoribordo Suzuki" ci dice Paolo Ilariuzzi, direttore delle divisioni Moto e Marine di Suzuki Italia, che aggiunge "Il senso di appartenenza dei pescatori al mondo Suzuki è incredibile, il loro attaccamento alla marca, alla tecnologia, all'affidabilità, alle prestazioni che sono parte del nostro DNA, sono un collante fortissimo. Abbiamo pensato che questa loro attitudine a esserci vicini, meritasse il premio di un'attenzione in più anzi, due: creare quell'infrastruttura che speriamo possa diventare "il ritrovo" dei pescatori Suzuki e offrire loro delle condizioni favorevoli per continuare a essere orgogliosi proprietari di fuoribordo Suzuki".

PREVIOS POST
Venduto lo scafo 3, del nuovo modello Otam 70HT
NEXT POST
Al via la prima edizione della Venice Invitational Carnival Race