Suzuki Drive Experience Sicurezza in mare prima di tutto

Suzuki Drive Experience Sicurezza in mare prima di tutto

Suzuki Drive Experience Sicurezza in mare prima di tutto

Motori marini

Da Suzuki
04/03/2025 - 09:46

Suzuki è a fianco dei diportisti e futuri tali, diffondendo le informazioni necessarie per una navigazione consapevole e sicura.

Attraverso 10 brevi tutorial pubblicati sui canali social di Suzuki e su YouTube nella playlist specifica, Suzuki sensibilizza gli armatori circa una navigazione sicura e consapevole.

Suzuki conferma il proprio impegno nella nautica con il progetto #SuzukiDriveExperience, un’iniziativa pensata per educare e sensibilizzare i diportisti, in particolare i neofiti, sull'importanza di una navigazione responsabile.

La sicurezza in mare non è un'opzione; è un valore assoluto!

Rispettare le norme, usare il buon senso e avere cura dell’ambiente sono gli elementi essenziali per godere appieno dell’esperienza nautica, senza rischi per sé e per gli altri.

Grazie alla collaborazione con Spotornoli, scuola guida nautica di riferimento in Liguria, e con Marine Wizard, concessionario ufficiale che ha messo a disposizione i fuoribordo Suzuki necessari alla realizzazione del progetto, Suzuki ha realizzato 10 tutorial pensati per tutti i diportisti.

Un’attenzione particolare è stata data a chi si avvicina alla nautica grazie alla nuova patente D1 - il cosiddetto "patentino", valida per la navigazione diurna entro 6 miglia dalla costa con unità fino a 115 cavalli, ottenibile dai 16 anni.

I tutorial toccheranno argomenti interessanti anche per chi volesse approfondire la conoscenza del mare, delle norme che regolano la navigazione e di quelle non scritte che fanno parte del buon senso e del rispetto. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e teorici per ridurre i rischi in navigazione e migliorare il proprio approccio alla nautica da diporto.

PREVIOS POST
Credito d’Imposta nelle ZES: opportunità per la nautica da diporto
NEXT POST
Seaquip 2026: forte crescita e selezione qualificata a un anno dalla prima edizione