Nuova line-up WaveRunner 2022: dove tradizione e innovazione si incontrano

Nuova line-up WaveRunner 2022: dove tradizione e innovazione si incontrano

Nuova line-up WaveRunner 2022: dove tradizione e innovazione si incontrano

Barca a motore

23/08/2021 - 13:45

Gerno di Lesmo (MB), 18  agosto 2021 – Yamaha fa "battere il cuore" di chi la sceglie e da oltre 65 anni riscalda i cuori dei propri clienti e appassionati. 

Il brand Yamaha è espressione dell'emozione e del divertimento che si respirano già all'interno dell'azienda, sin dalla fase di progettazione e sviluppo tecnico, per arrivare all'emozione che il cliente prova quando utilizza qualsiasi prodotto Yamaha. Cerchiamo costantemente di migliorare e innovare, fornendo all'utente finale la soluzione perfetta per dar sfogo alla sua passione.  

La gamma WaveRunner 2022 presenta tutti i tratti distintivi che rendono i prodotti Yamaha così apprezzati e ricercati. Abbiamo unito eccellenza tecnica e affidabilità per regalare emozioni ai nostri clienti, catapultati in un mondo completamente nuovo di esperienze adrenaliniche.
Le diverse famiglie di prodotto della gamma WaveRunner sono pensate per facilitare la scelta. Diporto – dove la guida è una questione di divertimento, emozione e piacere, Cruising – consente al pilota di andare più lontano, con un comfort superiore e con la tecnologia più innovativa, e Sport – per il pilota alla ricerca di prestazioni eccezionali.

Rispondiamo ai bisogni dei nostri clienti con l'obiettivo di orientarli perfettamente nell’esplorazione della nostra ampia gamma. Che sia per la navigazione da diporto o per quella sportiva, ognuno dei nostri segmenti è pensato per ispirare ogni pilota, qualunque sia la sua passione, e fargli scegliere una WaveRunner che sia perfettamente adatta a lui.
Dalla versatilità a 360 gradi della gamma best-seller VX, alle caratteristiche luxury e alle funzionalità innovative della gamma FX, fino alle prestazioni racing della gamma GP1800R, siamo andati dritti al cuore di ciò che i nostri clienti desiderano migliorando ancora di più le nostre WaveRunner.

Negli ultimi anni abbiamo rivisitato un prodotto-icona del nostro heritage agonistico, riproducendo la pluridecorata GP nel 2018 ed esaltando l'emozione mozzafiato del SuperJet per un mercato più ampio nel 2021. Infine, il 2022 vede l'entrata in scena del JetBlaster, una WaveRunner completamente nuova, con un richiamo forte al giocoso e iconico WaveBlaster e una serie di innovazioni destinate a una nuova generazione di piloti sportivi.

Il carattere dinamico e sportivo del JetBlaster trascina il segmento delle attività ricreative in una nuova dimensione. Grazie a una profonda comprensione dei nostri clienti, abbiamo creato una gamma che ha qualcosa di unico e significativo per ogni stile di guida.

Ridefinire il tempo libero: la gamma da Diporto
Il nostro segmento da diporto presenta WaveRunner entusiasmanti e agili, che offrono divertimento adrenalinico a un pubblico più ampio. Dai principianti che entrano nel mondo delle PWC ai piloti dallo spirito libero, la gamma da diporto ispira chi la sceglie ad una navigazione più dinamica e divertente.

Libera il tuo spirito: il nuovo JetBlaster ridefinisce il segmento della navigazione ricreativa
La qualità senza compromessi, la progettazione innovativa e le caratteristiche uniche che ci si aspetta di vedere su un modello GP sono ora accessibili a un pubblico più vasto. 
Mentre offre un divertimento incredibile, il JetBlaster è una moto d'acqua per 3 persone, con numerosi vani di stoccaggio e un generoso serbatoio carburante per una navigazione più lunga, normalmente non prevista per questo tipo di moto d'acqua.

Tecnologia top di gamma
Il JetBlaster è alimentato dal premiato e leggero motore a 4 tempi TR-1-HO. Ciò basta a giustificare la potenza sull'acqua, offrendo divertimento a volontà anche ai più avventurosi alla ricerca del brivido. 
Questo modello esalta l'incredibile esperienza del motore con l'aggiunta di uno scafo in NanoXcel2, in genere utilizzato solo su mezzi da competizione di fascia superiore. 
Questo significa che il JetBlaster ha un rapporto potenza/peso davvero consistente, che promette emozioni di guida incredibili e un'esperienza dinamica, emozionante e memorabile. 
Il JetBlaster non è solamente un motore di alta qualità con materiali dello scafo di ultima generazione. È stato appositamente progettato per supportare i piloti a tutti i livelli di esperienza, aiutandoli a ottenere rapidamente sia la fiducia nel mezzo che la competenza per una guida autenticamente divertente. 
Un nuovo sistema di trim elettronico consente una facile regolazione dell'altezza della prua, riducendo gli spruzzi e la resistenza quando si solleva e producendo una maggiore tenuta in curva quando di abbassa. 
Il sistema di controllo RiDE con retromarcia elettronica consente una guida più semplice, mentre le nuove pedane permettono anche ai piloti alle prime armi di regolare facilmente la loro posizione, per un divertimento libero e spensierato. 

Superiorità di serie
Potrai vivere un'esperienza straordinaria di navigazione in solitaria sul JetBlaster®, che può comunque portare comodamente fino a 3 persone. E lo spazio non è l'unico elemento disponibile in quantità generose. 
Un grande serbatoio carburante consente una navigazione più lunga e lo stivaggio di serie significa che è possibile riporre tutto in modo ordinato e organizzato. 
Aggiungiamo dettagli di lusso come il gradino di risalita imbottito e i tappetini della coperta tagliati su misura, oltre al manubrio curvo regolabile con manopole tonde per una guida hyper-connected e otteniamo una WaveRunner piacevole per tutti, che offre un autentico divertimento sia ai piloti da diporto che a quelli esperti.

Portiamo a casa tua la nostra tradizione 
Il JetBlaster è una versione moderna della leggendaria WaveBlaster, che rimane fedele all'estetica rétro e allo stile di guida entusiasmante, rinnovata per il pilota di oggi. 
Mentre il WaveBlaster richiedeva un alto grado di esperienza e di abilità per ottenere il meglio, il JetBlaster® mantiene questa sensazione performante, ma apre il divertimento anche ai piloti meno esperti. 
Oltre alla tecnologia intelligente, che permette a un numero maggiore di piloti di eseguire manovre più avanzate con maggiore facilità, questa WaveRunner ha integrato anche caratteristiche che la rendono più versatile, in grado di essere maneggevole a tutte le velocità, navigando più a lungo e avendo davvero un posto dove riporre portafogli, bevande e snack. 
È un modello entry-level davvero divertente, decisamente migliore rispetto a quello che ci si aspetta da una PWC da diporto.

Navigare con classe: la gamma Cruising
Il nostro segmento Cruising piace ai piloti che desiderano il meglio in navigazione e a bordo. Che si tratti di una navigazione rilassata e fluida su acque tranquille o di entusiasmanti inseguimenti ad alta velocità attraverso le onde con l'acqua che schizza sulla pelle e il vento tra i capelli, questi modelli hanno davvero tutto.

FX: il modello di punta all'avanguardia nell'innovazione 
La famiglia FX di WaveRunner presenta caratteristiche sofisticate e avanzate. 
Offrendo una stabilità ineguagliabile anche con tre passeggeri a bordo e uno scafo specificatamente disegnato per tutte le avventure di navigazione, è la scelta perfetta per i piloti che richiedono massimi standard qualitativi e comfort senza compromessi. 

Ogni dettaglio della gamma FX è stato progettato per rendere la navigazione più facile e piacevole, offrendo il massimo in termini di lusso e stile. 
Tutti i modelli FX consentono ai piloti di scoprire le due diverse personalità del loro mezzo: la potenza e la velocità pura per una spinta adrenalinica, oppure un'esperienza di viaggio più raffinata e fluida. Integrano poi piccoli miglioramenti che ne rendono l'utilizzo più confortevole, come un punto per il risciacquo esterno, il pratico vano di carico aperto all'acqua e un armadietto di stivaggio supportato da pistoni a gas a prua.

Una connessione migliore per aumentare comfort e praticità 
Le funzioni del display Connext® della serie FX sono state nettamente migliorate, con un nuovo e più ampio touchscreen a colori da 7" sui modelli SVHO® e un impianto audio integrato controllato tramite touchscreen su alcuni modelli Cruiser selezionati. 
Anche i modelli dotati di impianto audio ora presentano un collegamento con lo smartphone per chiamate in viva voce, per poter parlare o ascoltare musica e col dispositivo al sicuro e al riparo.
Il sistema Connext presenta ora una mappatura predisposta per GPS con geo-fencing (perimetro virtuale). Le mappe GPS sono vendute separatamente e sono disponibili presso i concessionari Yamaha WaveRunner. Con la mappa GPS opzionale installata, l'operatore può aggiungere e seguire waypoint GPS, registrare e seguire rotte e creare un geofence dell'area in cui è possibile usare la moto d'acqua. Con il geofencing attivato, è possibile inoltre impostare la distanza del fence (perimetro virtuale) e la distanza dal centro per creare un avviso che segnala al pilota che ha percorso una distanza eccessiva. 
Il vano portaoggetti è stato ampliato e reso più fruibile grazie ad una luce che rende facile trovare gli oggetti riposti. Questo modello è inoltre dotato di una presa da 12 V e di una porta USB per la ricarica in viaggio o la gestione dei gadget preferiti.

Reinventare il tuo stile di guida 
Infine, la gamma FX è ora dotata di funzioni di controllo pilota migliorate, tra cui un sistema di trim automatico multi-modalità e limiti di velocità massima incrementali, gestiti dal touchscreen.
Una nuova piastra di guida e il riposizionamento degli stabilizzatori laterali offrono maggiore comfort sia ai piloti che ai passeggeri, riducendo gli schizzi a prua. 
Anche l'ergonomia è migliorata, con una pulsantiera più sofisticata sul manubrio e collegamenti situati proprio sotto il manubrio stesso.

FX Cruiser SVHO + FX SVHO 
Disponibile in nuove colorazioni audaci e con nuove grafiche, l’incredibile motore SVHO (Super Vortex High Output) eroga una potenza fluida e flessibile e dispone di sistemi di aspirazione e raffreddamento ad alta efficienza nonché componenti interni resistenti. 
La grande pompa a getto Hyper-Flow contribuisce a trasformare la potenza in accelerazione elettrizzante, mentre l'iniezione elettronica (EFI, Electronic Fuel Injection) garantisce una potenza erogata omogenea ed efficiente. 
Il modello Cruiser è dotato di sedili estremamente confortevoli, di bitte a scomparsa per facilitare l'ormeggio, di un sistema di sicurezza all'avanguardia, del 30% di spazio in più e di un touchscreen a colori. 
A tutto questo si aggiungono un'incredibile configurazione audio e due colorazioni allettanti, per ottenere mezzi pronti a tutto. 

FX Cruiser HO + FX HO 
I nuovi colori brillanti si abbinano a nuovissime grafiche per conferire un look eccezionale a questi modelli. L'erogazione della potenza dal motore di grande cilindrata e da 1812 cc è notevole e, insieme alla pompa a getto Hyper-Flow con girante a tre pale, contribuisce a trasformare la potenza in un'accelerazione elettrizzante. 
L'iniezione elettronica (EFI, Electronic Fuel Injection) eroga la potenza nel modo più omogeneo possibile e garantisce una navigazione efficiente ed economica. 
La versione Cruiser offre uno sterzo a inclinazione regolabile su 4 livelli, una comoda sella ergonomica per 3 persone, pratiche bitte a scomparsa, un'ampia plancetta per il bagno con un gradino più alto, più ampio, morbido e confortevole e doppie maniglie per la risalita, il touchscreen a colori, l'impianto audio integrato e la novità assoluta di un sistema di drenaggio vano piedi.

Serie VX: versatilità senza rivali 
La gamma VX, la più venduta, è stata completamente reinventata con l'introduzione, lo scorso anno, di nuovi modelli che incorporano uno scafo e una coperta con uno stile completamente nuovo, alzando ulteriormente l'asticella della qualità. Quest'anno le nuove colorazioni e le nuove soluzioni grafiche attireranno l'attenzione di tutti sia in acqua che sul molo. 
Lo stile audace e fresco e il design pulito rendono questo prodotto di successo ancora più accattivante. 

Tecnologia leader nel settore 
La VX è alimentata dall’innovativo motore a 3 cilindri a elevata potenza TR-1 da 1049 cc. Compatta e leggera, questa unità ha una spinta formidabile, producendo una vivace accelerazione e un'eccezionale potenza, con maneggevolezza, agilità ed equilibrio superiori. 
La VX Cruiser HO è alimentata dal motore Yamaha con maggior cilindrata in assoluto: il TR-1 a 4 cilindri, 1812 cc a elevata potenza. Offre una spinta incredibile e una velocità di alta gamma, per navigazioni su lunghe distanze ed esplorazioni entusiasmanti. 

Tecnologia Super Smart 
La gamma VX è dotata del sistema RiDE, esclusivo, rivoluzionario e intuitivo, che non solo trasforma l'esperienza di guida introducendo un controllo realmente intuitivo, ma porta con sé anche i vantaggi del controllo elettronico della retromarcia e della trazione. L'esclusivo sistema timone multifunzione Connext, dotato di un display a colori da 4,3" elegante, preciso e chiaro, è all'avanguardia. 
E non ci siamo dimenticati dei dispositivi tecnologici tanto amati; doppi punti di collegamento multi-montaggio sono posizionati con praticità per dispositivi di navigazione, fotocamere o altri dispositivi. 
Il nuovo VX Cruiser HO è il VX top della gamma con il motore più potente della famiglia. 4 cilindri e 1,8L di potenza per la più pura delle emozioni si combinano con un eccezionale lusso di navigazione indispensabile per chi non vuole compromessi. 
L'impianto audio è di serie su alcune versioni della VX Cruiser HO, con un sistema audio Bluetooth installato in fabbrica. Gli speaker sono posizionati idealmente nei poggiapiedi e sono controllati da un pannello di facile accesso sul manubrio.

Superiorità sportiva 
Il nostro segmento sportivo è destinato ai piloti che cercano di raggiungere il loro massimo potenziale. 
Che si tratti di competere per un risultato sportivo o semplicemente del desiderio di adrenalina, regalano potenza e prestazioni massime, ispirate al DNA da corsa di Yamaha. 
GP: perfezionare potenza e precisione 
La Yamaha GP1800R SVHO sovralimentata e la GP1800R HO ad aspirazione naturale presentano il primo sistema di trim automatico del settore con Cornering Control e Launch Control.
Il Cornering Control regola automaticamente il trim per un maggior grip in fase di decelerazione per curve più strette. Dopo le curve, la GP1800R seleziona automaticamente l'impostazione del trim ottimale per mantenere l'unità in piano. 
Il Launch Control sposta automaticamente il trim verso il basso per prevenire il sollevamento della prua quando si accelera rapidamente. 
Queste funzioni consentono nuovi livelli di maneggevolezza e guida performante, sia per gli agonisti che per i piloti da diporto. 

Perfezionare l'esperienza di guida 
La GP1800R è dotata inoltre di griglia di aspirazione e pompa a getto, progettata specificatamente per un migliore innesto e un'accelerazione più rapida. 
Il design sagomato dello scafo sposta il serbatoio carburante di 80 mm verso poppa e di 15 mm più in basso nello scafo. Riposizionando il peso del serbatoio, il baricentro dell'unità migliora l'agilità e la maneggevolezza della nostra GP.

SuperJet: azione ad alta velocità 
La SuperJet è un mezzo adrenalinico per una nuova era, nato dal nostro DNA racing. L'elegante e leggera SuperJet è in grado di offrire una potente combinazione di velocità e accelerazione brucianti. Non si tratta tuttavia solo di velocità in rettilineo, poiché il SuperJet® offre anche una maneggevolezza ineguagliabile per un'euforia pura. 
Non più limitato ai soli professionisti, il potente motore a 3 cilindri a 4 tempi e l'elegante scafo leggero ti faranno dominare le onde sia con rettilinei ad alta velocità sia con curve aggressive. 

Agilità straordinaria
Il nostro pluripremiato motore marino a tre cilindri a 4 tempi TR-1 è un'unità compatta e leggera da 1.049 cc che offre prestazioni straordinarie con una fluidità maggiore che mai. L'agilità e il controllo estremi sono i tratti distintivi del SuperJet, che offre un'inebriante capacità di solcare le onde in curva. 
Non sei ancora del tutto pronto per andare al largo? La funzione L-MODE® riduce le prestazioni del motore a circa 35 nodi: una caratteristica utile e affidabile per i piloti alle prime armi. 
Basata su uno scafo più largo e stabile, è perfetta per l'uso amatoriale. Anche se il piantone di guida e il manubrio a molla inducono il pilota naturalmente in una posizione inclinata in avanti, la posizione è perfetta per guidare e girare in modo super veloce. 

Nessun'altra moto d'acqua è così facile da gestire. 
Con soli 2,5 m, viene alloggiata facilmente sul retro di un furgoncino leggero o di un SUV di grandi dimensioni e con 170 kg è incredibilmente leggera rispetto alle alternative esistenti, semplificando il varo e lo stoccaggio. 
Questo la rende inoltre ideale per lo stivaggio sul ponte di uno yacht più grande. 

Completa il tuo look 
Gli accessori e l'abbigliamento ufficiali Yamaha sono l'aggiunta ideale per perfezionare il piacere della gamma WaveRunner. 
Dagli accessori ufficiali progettati in modo intelligente che si combinano perfettamente con il mezzo, all'abbigliamento elegante per completare il look della WaveRunner, è possibile scegliere il kit originale per il massimo divertimento. 
 

PREVIOS POST
Nord, uno dei megayacht più grandi del mondo a Talamone
NEXT POST
La partenza della 16ma edizione della Palermo-Montecarlo 2021