Bolide 80 di Victory Design vince il prestigioso Miglio Blu Design Awards

Yacht Design

20/05/2024 - 15:43

Victory Design è entusiasta di annunciare che Bolide 80, dopo 5 nomination ai Boat International Design and Innovation Awards 2024 dove ha vinto nella categoria “Outstanding Exterior Design – Motor Yachts, 24m to 39.9m”, si è aggiudicato anche il prestigioso premio per il “migliore sistema di propulsione” alla prima edizione del Miglio Blu Design Awards.

Questo prestigioso premio è stato presentato la sera di giovedì 16 maggio, durante una cerimonia esclusiva presso l'incantevole Villa Marigola a Lerici, nell'ambito del Blue Design Summit tenutosi a La Spezia dal 15 al 17 maggio.

Nella categoria estremamente competitiva “Propulsione”, Bolide 80 progettata e costruita da Victory Design è risultata vincitrice.

La giuria, composta da rinomati giornalisti ed esperti del settore, ha elogiato Bolide 80 per il suo approccio senza compromessi alla velocità e al divertimento, mantenendo al contempo prestazioni sostenibili in termini di litri per miglio.

Il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha espresso eloquentemente l'essenza della serata: “I Miglio Blu Awards, organizzati nell'ambito del Blue Design Summit – ha dichiarato Brunello Acampora – Capo Designer e Fondatore di Victory Design - hanno fornito un momento per onorare i talenti eccezionali che hanno contribuito a creare nel settore nautico prodotti e progetti imprenditoriali straordinari. Uno degli obiettivi del Miglio Blu è favorire l'innovazione e la crescita nel settore, permettendo ai professionisti di realizzare opere straordinarie. Ringrazio gli organizzatori per il premio conferitomi e affermo il nostro impegno a valorizzare sinergicamente le realtà uniche presenti nel nostro territorio.”

“Il progetto BOLIDE – ha aggiunto Acampora - che combina efficienza e alta velocità senza sacrificare la tecnologia all'avanguardia, sta lanciando una nuova era nel settore delle barche veloci e di lusso. Questo premio concesso dal MIGLIO BLU - Blue Design Summit e ottenuto ex aequo con Riva - forse il marchio più prestigioso nel settore nautico mondiale e simbolo dell'eccellenza Made in Italy - conferma l'intuizione tecnica e imprenditoriale dietro questa nuova serie di barche, un tributo al Futurismo italiano.

PREVIOS POST
Sacs Tecnorib al Salone Nautico di Venezia
NEXT POST
No wind, no play, nel giorno di apertura del Campionato Europeo IMA Maxi