Il Megale Hellas Diving Center al Boot di Dusseldorf

Il Megale Hellas Diving Center al Boot di Dusseldorf

Il tour dei relitti del Basso Jonio con il Megale Hellas Diving Center

Sport

13/10/2017 - 21:01

Il tour dei relitti del Basso Jonio con il Megale Hellas Diving Center

Per festeggiare degnamente i suoi 10 anni di attività, il Megale Hellas Diving Center di Marina di Gioiosa Jonica, sito sulla costa ionica della provincia di Reggio Calabria, quest’anno sarà presente al BOOT di Düsseldorf, l’International Boat Show and Watersports Trade Fair più grande d’Europa, che si terrà dal 21 al 29 gennaio 2017 a Düsseldorf, in Germania.

Attiva dal 2007 nel territorio calabrese, la Società di Servizi per il Turismo e lo Sport Megale Hellas, con annesso Diving Center, opera in un’area naturalmente predisposta ad accogliere chi ama il mare, la natura e la varietà dei paesaggi, ricca di vestigia archeologiche e tradizioni millenarie. Qui, nel cuore del Mediterraneo, lo staff del Megale Hellas opera alla scoperta dell’incontaminato mare della Calabria, su tutti e tre i suoi versanti: lungo le coste del basso Ionio, della Costa Viola sul Tirreno e nello Stretto di Messina, che ospita la “Montagna” di Scilla, considerata una delle 10 secche più belle d’Italia.

Il territorio è ancora per lo più ignoto al mercato tedesco ed internazionale, ma può essere il regno dei subacquei più esigenti, grazie alla varietà e alla biodiversità dei suoi fondali, oltre che per le favoreli condizioni climatiche ed ambientali. Tra le numerose offerte possibili, il Megale Hellas Diving Center presenta al BOOT il Tour dei Relitti del basso Ionio, per un tuffo unico ed emozionante nella storia!

Grazie alla posizione strategica al centro del Mediterraneo, lungo quella che era la rotta dei convogli durante la Seconda Guerra Mondiale, i fondali della provincia di Reggio Calabria ospitano oggi più di 20 relitti storici noti, oltre a molti altri ancora da individuare ed esplorare!

Questi relitti, spesso ben conservati, rappresentano un importante patrimonio storico e naturalistico, oltre ad un’attrattiva turistica. Appartenenti o meno alle Armate coinvolte nel secondo conflitto mondiale, si tratta di navi scorta, mercantili, sommergibili, traghetti, petroliere, ognuno con la sua storia. 70 anni dopo l’affondamento, oggi questi relitti si sono trasformati in oasi di biodiversità, abitati da spugne, coralligeno e pesci di piccole e grossa taglia.

Perfetta integrazione tra tesori archeologici, arte e natura, la Calabria è pronta ad essere ammirata da chiunque voglia esplorare la bellezza dei suoi fondali, obiettivo che il Megale Hellas si prefigge di portare avanti.

Ma una vacanza in Calabria con il Megale Hellas non sarà solo questo… I servizi turistici proposti sono all inclusive, per subacquei e non, ed includono, oltre alle immersioni, anche visite guidate, escursioni, trekking e percorsi di enogastronomia, alla scoperta di una Calabria inaspettata e ospitale, pronta ad accogliere nuovi visitatori!

Lo staff del Megale Hellas Diving Center vi aspetta al BOOT di Düsseldorf presso il Padiglione 3, allo Stand E62 della Mares! Non mancate!

 

Megale Hellas Diving Center
Via C. Colombo II trav. 1/b - 89046 Marina di Gioiosa Ionica (RC) - Calabria, Italia
+39 0964.411555 – +39 329.4640045
www.megalehellas.net - [email protected]

advertising
PREVIOS POST
La solidarietà del Club Velico Crotone, 3 derive in prestito al CRV Italia
NEXT POST
Il nuovo Hallberg-Rassy 44 in anteprima al Boot di Dusseldorf 2017