Daniele Nanni  ITA 659 Audi e-tron

Daniele Nanni ITA 659 Audi e-tron

ITA 659 Audi e-tron incrocia le acque di Porto Cervo

Sport

Da Audi
26/06/2018 - 17:42
advertising

Le acque cristalline della Costa Smeralda hanno ospitato la prima navigazione in territorio italiano dello skipper Daniele Nanni a bordo dello scafo ITA 659 Audi e-tron.

Il giovane velista, socio sportivo e istruttore della scuola vela dello Yacht Club Costa Smeralda parteciperà nel 2019 alla Mini Transat con il 6,5 metri Audi e-tron, la famosa regata transatlantica in solitaria che partirà da La Rochelle per raggiungere la Martinica con uno stop-over alle Canarie.

Lo spirito della classe Mini 6.50 è amore e rispetto per il mare, valori comuni alla Fondazione One Ocean, il progetto a lungo termine sviluppato dallo Yacht Club Costa Smeralda che si prefigge la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente marino. Obiettivi che il giovane velista promuoverà come testimonial per sensibilizzare e diffondere consapevolezza su quanto siano urgenti azioni concretizzabili dai singoli, dalle associazioni e dalle aziende in un’ottica di rispetto ambientale.

L’imbarcazione Audi e-tron con cui compirà l’impresa è completamente ecosostenibile e autosufficiente e testimonierà in mare l’impegno di Audi nella sostenibilità ambientale. Il progetto Mini Transat a sostegno della Fondazione One Ocean si inserisce nella strategia del Marchio dei quattro anelli definita Road to zero emission.

Audi percorre con determinazione tutte le vie che conducono alla mobilità sostenibile, spaziando dall’elettrificazione all’utilizzo dei carburanti alternativi. Un impegno che si concretizza nella certificazione carbon neutral di un crescente numero di siti produttivi, nell’incremento dell’efficienza dei propulsori tradizionali, metano, mild-hybrid, hybrid plug-in, nello sviluppo della tecnologia elettrica e fuell-cell.

Il percorso verso le emissioni zero porterà Audi, entro il 2020, a poter contare su tre inediti veicoli alimentati esclusivamente a batteria e, entro il 2025, a completare l’elettrificazione di tutti i modelli in gamma. Entro la fine dell’anno farà il suo ingresso sul mercato italiano Audi e-tron, prima vettura elettrica del marchio dei quattro anelli. 

advertising
PREVIOS POST
Lo Spirito di Stella e la città di Catania per i diritti dei disabili
NEXT POST
Daniele Nanni testimonial One Ocean per il progetto Mini Transat 2019