Lungo il Canal Grande a Venezia con la nuova BMW Serie 8 Coupé

Lungo il Canal Grande a Venezia con la nuova BMW Serie 8 Coupé

Lungo il Canal Grande a Venezia con la nuova BMW Serie 8 Coupé

Lifestyle

Da BMW
06/11/2018 - 11:07

La nuova BMW Serie 8 Coupé è molto di più di una semplice auto sportiva. Grazie a questo modello, BMW conferisce al segmento lusso una nuova identità, avverando i sogni automobilistici e creando unici momenti di piacere. Lo spettacolare spot televisivo, cuore della campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé, ha come leitmotiv l’impatto emotivo di un’esperienza di mobilità completamente nuova. Lo spot mostra la sportiva di lusso percorrere il centro storico di Venezia. Guidando attraverso magnifici palazzi e sotto il ponte di Rialto, la nuova BMW 8 Series si fa strada lungo il Canal Grande - una via mai percorsa da un'automobile prima d’ora. Per il guidatore, il sogno d'infanzia di guidare un'auto a Venezia diventa realtà; nel frattempo, gli spettatori possono ammirare la città lagunare da una prospettiva completamente nuova, attraverso momenti di puro piacere di guida racconti con una modalità mai vista fino ad ora.

Il film, diretto da Daniel Wolfe e on air nelle versioni da 15, 30 e 45 secondi, racconta la storia di un giovane veneziano che scopre da bambino il suo amore per le auto in generale e per BMW in particolare. Una BMW M1 diventa il suo giocattolo preferito e un amico costruttore di barche lo introduce al fascino della tecnologia dei motori. Ma in una città in cui le barche sono l'unico mezzo di trasporto, al giovane protagonista rimane il desiderio di vivere il puro piacere di guida, che però rimane inascoltato: ecco perché lascia Venezia da adolescente e fa ritorno in città solo molti anni dopo. E ora finalmente il suo sogno d'infanzia diventa realtà – a bordo della nuova BMW Serie 8 Coupé inizia un viaggio unico attraverso i canali della sua città natale.

Lo scenario è volto a rendere vero ciò che sembrava impossibile, trasformando in realtà i sogni coltivati tanto a lungo. "I nostri modelli del segmento performance di lusso hanno come riferimento lo stile di vita di un target che vuole provare nuove esperienze e andare oltre i limiti", spiega Uwe Dreher, Director Brand Communication BMW, BMWi e BMW M. "Offriamo a queste persone un'esperienza di mobilità che risponde alla loro idea di esclusività e lusso".

Per consentire lo svolgimento delle riprese, le autorità di Venezia - per la prima volta nella storia della città - hanno permesso al BMW Group di realizzare una struttura che consentisse a un'automobile di muoversi avendo sullo sfondo il celebre centro storico della città. In un luogo dove gondole, vaporetti e piccoli motoscafi sono stati l'unico mezzo di trasporto per secoli, la nuova BMW Serie 8 Coupé è diventata il pioniere del piacere di guida, aprendo letteralmente le porte a un nuovo percorso. Le sensazionali scene sono state riprese in parte usando dei droni; gli spot saranno trasmessi in tutto il mondo sia su canali TV che online.

 

PREVIOS POST
Al CVA il Campionato Italiano Femminile classe 420 e la November Race 420
NEXT POST
L'AdSP a favore di una barriera soffolta che protegga la marina