Riva 100’ Corsaro il nuovo flybridge del brand di Riva

Riva 100’ Corsaro il nuovo flybridge del brand di Riva

MonteNapoleone Yacht Club 16-22 Maggio: Larusmiani ospita Riva

Lifestyle

13/10/2017 - 16:35

Milano, dal 16 al 22 Maggio va in scena MonteNapoleone Yacht Club, per sette giorni la manifestazione trasformerà la più blasonata strada dello shopping cittadino nell’epicentro di tante iniziative capaci di celebrare lo speciale legame fra Moda, Lusso e Nautica.

Per questa speciale occasione, la Concept Boutique Larusmiani ospiterà uno dei nomi più prestigiosi del panorama italiano: Riva, marchio icona della nautica mondiale, con oltre 170 anni di storia e una flotta che oggi spazia dagli 8 ai 95 metri, fra open, coupé, flybridge e le navi in acciaio e alluminio della nuova “Riva Superyachts Division”.

La Riva Lounge, allestita in esclusiva e per la prima volta a Milano fino al 9 Giugno, al primo piano della boutique, spazio che si rinnova di mese in mese con mostre, eventi esclusivi, presentazioni, sarà il punto di partenza di un percorso ideale alla scoperta dell’universo intorno alle celebri imbarcazioni.

Riproduzioni in scala dei più famosi modelli Riva, dagli open alle nuove navi dislocanti, assieme a una collezione di oggetti inediti e studi di analisi ingegneristica, racconteranno come l’incontro tra savoir-faire artigianale e ricerca tecnologica può dar vita a barche uniche al mondo.

Proprio come il Racer Riva, il più antico esemplare di imbarcazione del Cantiere di Sarnico, esposto al piano seminterrato. E per gli amanti della velocità tra le onde, un’invitante anteprima: nella boutique Larusmiani sarà disponibile, in anticipo per l’Italia, il volume “Riva Corsa - The Origin of the Myth”, libro che ripercorre nel dettaglio la storia dei motoscafi da competizione del Cantiere, plurivincitori in numerose competizioni negli anni ’20, ’30 e ‘40 del secolo scorso.

Una mostra fotografica illustrerà invece il coté più modano e glamorous del mondo Riva.

“Un accordo perfetto, quello tra Larusmiani e Riva Yachts” dice Guglielmo Miani CEO Larusmiani “due Brand accomunati dall’amore per un lusso understated, fatto di eccellenza artigiana, materie prime ricercate e cura maniacale dei dettagli”.

Larusmiani, nata nel 1922 dal talento di Guglielmo Miani, oggi è il brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via Montenapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. La Concept Boutique aperta nel 1954 e rinnovata recentemente dal famoso architetto londinese David Collins non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo e dove la qualità assoluta dei materiali incontra la maestria del fatto a mano. La sua clientela internazionale può contare sull'esperienza di una storia di 90 anni che vive attraverso i 40 maestri sarti che sostengono la crescita del marchio rendendo i capi Larusmiani vere e proprie icone di stile.

PREVIOS POST
Presentato il concept del nuovo CODECASA 50
NEXT POST
Garda Trentino Olympic Week, domani medal race per i Laser con Valentina Balbi seconda