Ammaina lo Spinnaker! Y3K, Loro Piana Superyacht Regatta 2010

Ammaina lo Spinnaker! Y3K, Loro Piana Superyacht Regatta 2010

Loro Piana e Yacht Club Costa Smeralda insieme per MonteNapoleone Yacht Club 2016

Lifestyle

13/10/2017 - 16:36

Milano, 16 maggio 2016 - Dal 16 al 22 maggio Loro Piana, in collaborazione con Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), sarà per la prima volta tra i protagonisti del MonteNapoleone Yacht Club 2016, evento che celebra per il secondo anno consecutivo il legame tra le più importanti realtà nautiche e il mondo del lusso nel cuore della città.

Nell’unirsi a questa iniziativa, il negozio di Loro Piana in via Montenapoleone 27 si trasformerà in una galleria d’arte fotografica: in mostra la retrospettiva “Loro Piana Superyacht Regattas” firmata da Carlo Borlenghi - un’esperienza trentennale come fotografo sportivo e nautico - e dedicata ai 50 migliori scatti immortalati dal 2009 ad oggi durante le 12 edizioni delle Loro Piana Superyacht Regattas in Costa Smeralda e alle Isole Vergini Britanniche.

La partnership tra Loro Piana e Yacht Club Costa Smeralda rappresenta l'incontro naturale tra due realtà che condividono una comune passione per l'eccellenza, lo sport e, ovviamente, il mare. La popolarità della manifestazione ha superato tutte le aspettative, e l'organizzazione di un secondo grande evento, l’edizione invernale presso la base YCCS di Virgin Gorda, è la dimostrazione del successo di questo straordinario connubio tra splendide barche a vela, luoghi incantevoli e inconfondibile stile italiano.

Una passione quella di Loro Piana per il mare e la vela fortemente radicata nel proprio DNA, nel pieno rispetto della Natura. Non solo tecnicismi e abilità agonistiche, ma soprattutto bellezza ed eleganza che si fondono con il vento, l’acqua, il meteo trascendendo il ritmo del tempo.
Così, in assoluta coerenza con i valori aziendali, nel 2009 ha inizio il patrocinio della prima Loro Piana Superyacht Regatta nelle acque di Porto Cervo nell’Arcipelago della Maddalena. E’ nel 2012, che la competizione sconfina nel paradiso tropicale delle Isole Vergini Britanniche per la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta.

Pier Luigi Loro Piana, Vicepresidente di Loro Piana, commenta così: “Questa manifestazione, nel tempio del nostro retail italiano, è una meravigliosa opportunità per pre-festeggiare un evento pienamente coerente coi nostri valori, la prossima regata che si disputerà dal 7 all’11 giugno a Porto Cervo, organizzata con sapienza dallo YCCS, nostro partner naturale”.

Riccardo Bonadeo, Commodoro YCCS, afferma: “E’ una splendida occasione per ripercorre insieme le nostre regate per superyacht, attraverso alcune delle immagini più belle catturate dal maestro Carlo Borlenghi nelle acque di Porto Cervo e di Virgin Gorda. L’evento è il connubio perfetto tra la passione per il mare ed il prestigio della migliore qualità italiana.”

Come le altre discipline sportive rappresentate dall’universo Loro Piana, anche la vela diventa il terreno fertile per l’azienda per testare nuovi tessuti e prodotti finiti dalle performance inedite. Innovazioni tessili di ultima generazione vengono messe a punto in condizioni atmosferiche sfidanti. L’obiettivo è quello di dare vita a un guardaroba tecnico dal comfort assoluto con prestazioni funzionali e versatili, portando i limiti di eccellenza dei propri capi di abbigliamento di volta in volta a un livello superiore.

 

 

Loro Piana opera nel settore dei beni di lusso e fa della qualità senza compromessi la sua missione, offrendo ai clienti più esigenti

abbigliamento, accessori e regali, realizzati in Italia con le migliori materie prime al mondo attraverso una rete internazionale di punti vendita diretti, il sito loropiana.com e una selezione di multimarca esclusivi. Sei generazioni d’esperienza tessile d’alta gamma, settore in cui continua ad essere leader di mercato e l’integrazione verticale sono la migliore garanzia dell’accesso alla ricerca, alle migliori materie prime e il controllo dei processi dove le tecnologie più moderne si coniugano con la tradizione artigianale e sartoriale italiana.

PREVIOS POST
Giovanni Soldini e Maserati: la sfida continua con un trimarano Multi70
NEXT POST
WANAX alla Tre Golfi Campionato Nazionale del Tirreno UVAI