Vela Olimpica a Medemblik, gli azzurri oggi in Medal Race

Vela Olimpica a Medemblik, gli azzurri oggi in Medal Race

Vela Olimpica a Medemblik, gli azzurri oggi in Medal Race

Sport

06/06/2021 - 21:11

+++ Ultim'ora +++  Marta Maggetti (Fiamme Gialle) splendida seconda nella Medal Race, conserva la prima posizione ed è oro alla preolimpica di Medemblik, davanti all'israeliana Katy Spichakov e all'olandese Lilian De Geus. Matia Camboni (Fiamme Azzurre) è 6° nella Medal vinta dall'inglese Tom Squires, e viene superato dal polacco Piotr Myszka per l'oro: comunque un grande argento per Mattia, vicecampione europeo e mondiale in carica, davanti allo spagnolo Angel Granda Lopez.

--------------------------------------------

Vela olimpica azzurra sugli scudi in Olanda a Medemblik per la tradizionale settimana preolimpica, quest’anno titolata Allianz Regatta e riservata a sole cinque discipline olimpiche: i windsurf RS:X maschili e femminili, i catamarani misti foiling Nacera 17 e i due singoli ex Laser, oggi ILCA 6 femminile e ILCA 7 maschile. A parte i cat, solo quattro al via, per tavole e singoli è regata vera, con molti campioni presenti. Il che aumenta il valore dei risultati azzurri.

Dopo 4 giorni variabili e intensi, i due surfisti italiani pronti per Tokyo, Mattia Camboni e Marta Maggetti, sono in testa alle rispettive flotte e partiranno dal primo posto nella Medal Race, davanti a molti degli avversari ai prossimi Giochi. Nell’ILCA 7 Giovanni Coccoluto è 8°. Bene i giovanissimi nel cat Nacra 17: Andrea Spagnolli e Alice Cialfi, Gabriele Centrone e Sofia Leoni.

Il programma delle Medal Race

11:00 Medal Race RS:X maschile

11:45 Medal Race RS:X femminile

12:30 Medal Race Nacra 17

13:15 Medal Race ILCA 7

14:00 Medal Race ILCA 6
 

PREVIOS POST
Riccardo Pianosi miglior Under 19 a Campione del Garda
NEXT POST
Si conclude il MM Nastro Rosa Tour 2021 Test Event di Venezia