Concluso il primo Raduno 2.4mR alla FV Malcesine

Sport

22/03/2022 - 10:00

Tra sabato 12 e venerdì 18 marzo si è tenuto presso la FV Malcesine il primo raduno stagionale della classe 2.4mR organizzato dal settore Para Sailing della FIV. Presenti gli atleti Antonio Squizzato e Davide Ballarini, velisti della Società Canottieri Garda Salò, sotto la guida del tecnico Giuseppe Devoti.

Gli obiettivi tecnici del raduno erano il lavoro su conduzione manovre e velocità delle imbarcazioni, nonché il lavoro su partenze e regate. Questo il commento del tecnico Devoti: 

«Buono il lavoro svolto in acqua basato su messa a punto delle imbarcazioni per i primi tre giorni e poi su conduzione e manovre, lavorando sul miglioramento della velocità di bolina e poppa e nel miglioramento delle manovre e nei giri di boa. Ultima parte delle giornate di allenamento il lavoro si focalizzava sulle partenze, quindi riferimenti a terra sulla linea di partenza, posizionamento nei vari settori e approcci diversi alla linea, linee di lunghezza diversa con boe ancorate o libere e regate di varia lunghezza. Gli equipaggi hanno lavorato con buona intensità durante tutta la settimana».

advertising
PREVIOS POST
The Ocean Race Summit Seychelles, proteggere l'oceano
NEXT POST
Skagen Offshore Jacket ha vinto il German Design Award 2022