2022 Rolex World Sailor of the Year Award: trionfo azzurro

2022 Rolex World Sailor of the Year Award: trionfo azzurro

2022 Rolex World Sailor of the Year Award: trionfo azzurro

Sport

25/10/2022 - 20:23
advertising

È stato appena assegnato il 2022 Rolex World Sailor of the Year Award a Ruggero Tita e Caterina Banti. Ecco il commento dei vincitori che coronano, con questo premio, dodici mesi perfetti sul Nacra 17 dalle Olimpiadi di Tokyo all’ultimo Campionato del Mondo.

 Ruggero Tita e Caterina Banti: "Siamo davvero felicissimi di ricevere questo premio; spiace che proprio quest'anno non sia possibile essere di persona a ritirare quello che rappresenta il massimo riconoscimento della vela mondiale. Vogliamo ringraziare tutti gli stakeholders che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo, e tutti i nostri fans che ci hanno votato da casa! già nel 2018 eravamo andati vicini a vincerlo ma sfortunatamente non lo avevamo raggiunto. Questa soddisfazione però non sposta i nostri obiettivi, rimaniamo con i piedi per terra perché questo è soltanto l'inizio.

L'obiettivo è e rimane quello delle Olimpiadi di Parigi 2024. Questo è uno step che ci stimola ancor di più a lavorare duro e alzare l'asticella ogni giorno, passo dopo passo, per arrivare a Marsiglia con la possibilità di vincere una medaglia. Sarebbe bello, e qui lanciamo un'idea a World Sailing, poter assegnare questo premio anche a un equipaggio misto e non solo alla categoria maschile e femminile. Per noi è un percorso comune che ci lega fortemente e che riteniamo sia da consacrare, soprattutto in un premio di questa importanza, in maniera unita.”

advertising
PREVIOS POST
Barcelona Sailing Week parte a rilento nel segno di Quantum
NEXT POST
Mondiale 470: oggi concluse le qualifiche 3 equipaggi in Gold Fleet