Alessndra Cappellu Maria Cristina Atzori- Palermo 2023

Alessndra Cappellu Maria Cristina Atzori- Palermo 2023

Torregrande: Hansa 303 a Palermo vittoria dell'equipaggio sardo

Sport

03/04/2023 - 09:37

Arriva dallo splendido Golfo di Palermo un nuovo primo posto per l'ASD Veliamoci, una vittoria ottenuta dall'equipaggio composto da Alessandra Cappellu e Maria Cristina Atzori che vincono la prima tappa del circuito nazionale della classe Hansa 303, la IX edizione di "Una Vela senza esclusi". La manifestazione ha valore per la ranking nazionale, le successive tappe saranno quelle di Porto San Giorgio, nelle Marche e a Chiavari, in Liguria in occasione del campionato nazionale Hansa 303. 

L'equipaggio oristanese ha vinto nella nella categoria Double davanti ad altri 11 equipaggi provenienti dal resto d'Italia, lasciando dietro le imbarcazioni provenienti dai circoli di Cefalù e Trieste. Il risultato è arrivato dopo quattro prove caratterizzate da vento altalenante. 

Il primo giorno il vento ha permesso lo svolgimento di una sola prova in quanto troppo debole all'inizio e poi aumentato in raffica oltre il limite massimo di classe.

Nella giornata di domenica, il comitato ha disposto un campo inizialmente molto corto, che con il vento molto altalenante ha creato non poche difficoltà interpretative ai regatanti, sapientemente gestito dall'equipaggio di Veliamoci che si è guadagnato la vittoria. 

La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale di Palermo e si è svolta nel fine settimana tra il 31 marzo e il 2 aprile 2023. 

Per Veliamoci si tratta della terza vittoria ad una prima nazionale: infatti alcune settimane fa è stata Francesca Ramazzotti a portare a casa un oro nella classe RS Aero e prima ancora il giovanissimo Andrea Carboni nella categoria U15 nella classe O'Pen Skiff. 

"Sono molto soddisfatta di questo risultato- commenta Maria Cristina Atzori, presidente di Veliamoci e in questo caso atleta insieme ad Alessandra Cappellu- sognavamo un primo posto a Palermo e con la giovanissima Alessandra siamo riuscite in questo intento, ora pensiamo ai prossimi impegnativi mesi".

PREVIOS POST
L’Elan Impression 43 svelato da Daniele Mazzon di Pininfarina Design
NEXT POST
51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri