La 56ª Semaine Olympique Française di Hyères: tanti italiani in top ten

Sport

23/04/2025 - 20:35

Oggi, mercoledì 23 aprile, si è svolto il terzo giorno di regate alla 56ª Semaine Olympique Française di Hyères, con condizioni di vento molto forti che hanno reso ancora più impegnative le prove sui campi di regata. Le classifiche nelle varie classi hanno visto alcuni cambiamenti, con gli atleti italiani che continuano a dimostrarsi in buona forma.

Nella classe 470 misto, Ferrari – Dubbini occupano la 6ª posizione, mentre Berta – Calabrò sono al 7° posto. Nella classe 49er, Pezzilli – Torroni sono all’8° posto, mentre nella 49er:FX Germani – Caruso si trovano al 4° posto. Nel Formula Kite maschile, Pianosi è al 2° posto, mentre Boschetti è al 7° posto. Tra le donne, Laporte è al 14° posto nella Formula Kite femminile.

Nella classe ILCA 6, Benini Floriani è al 4° posto, con Mattivi al 5°. Nella classe ILCA 7, Peroni è al 3° posto, Barabino è al 6° e Borio al 10°. Per quanto riguarda iQFOiL maschile, Tomasini è al 13° posto e Pilloni è al 14° posto. Nella classe Nacra 17, Ugolini – Giubilei sono al 1° posto, Figlia di Granara – Frascari sono al 10° posto e Hirsch – Borgia al 12°.

La Semaine Olympique Française rappresenta un’importante occasione di crescita per gli equipaggi, offrendo un banco di prova fondamentale in vista degli appuntamenti internazionali futuri. L’evento, che proseguirà fino al 26 aprile, si conferma come un’opportunità per testare il livello tecnico degli atleti e delle squadre in vista delle prossime sfide olimpiche.

La voce dei protagonisti:

Cesare Barabino “E’ stata una giornata impegnativa con tre prove con vento da terra in continuo aumento. Sono molto soddisfatto della performance odierna, in particolare nella  prima regata, dove ho saputo mantenere la posizione di testa acquisita dalle prime battute. Nella seconda ho guadagnato costantemente posizioni fino al quarto posto finale. Il sesto posto provvisorio è di forte stimolo per le prossime due giornate. Ringrazio YCCS e il programma Young Azzurra per la fiducia nei miei confronti.”

Per i risultati in tempo reale scaricare la app ufficiale: https://sof.ffvoile.fr/lastest-news/?guid=34624&name=dashboard-live-with-the-sof-app

La lista completa degli iscritti: https://sof.regatta.ffvoile.fr/en/default/races/race-inscriptions

 
PREVIOS POST
Conclusi a Ostia gli Europei giovanili di windsurf, successo per gli azzurri
NEXT POST
Addio a Frans Heesen, il visionario fondatore di Heesen Yachts