Roberto Mariani

Roberto Mariani

Europeo Aquabike 2020: Roberto Mariani si impone nel Freestyle

Tenders & Toys

Da FIM
01/09/2020 - 22:56

Su gli oltre 100 piloti provenienti da 21 Nazioni, i migliori piloti azzurri in gara sono stati Roberto Mariani, Mattia Fracasso, Andrea e Ugo Guidi.
Mariani, romano del Jet Revolution (foto in apertura), ha chiuso la gara del Freestyle sul gradino più alto del podio; alle sue spalle, il portoghese Paulo Nunes (2° classificato) e Ugo Guidi, il torinese del Jet Revolution, 3° classificato.
Ugo Guidi ha conquistato il 3° posto anche nella cat. Ski Veteran GP1, alle spalle dell’ungherese Markus Erlach (a cui è andata la vittoria) e dell’estone Egon Ypraus.
Buona prestazione anche quella offerta dal figlio di Ugo, Andrea Guidi, il giovane campione torinese del Jet Revolution. Guidi junior ha chiuso con un ottimo secondo posto nella categoria Ski GP2 (categoria vinta dall’estone Mattias Reinaas), mentre nella classe regina GP1 ha conseguito il 7° piazzamento nella classifica di giornata. A vincere in questa classe è stato il belga Quinten Bossche.
Mattia Fracasso (vicentino del Circolo Nautico Marina4) ha dominato le manches di gara ma una penalizzazione per falsa partenza nell’ultima manche gli ha tolto punti preziosi, relegandolo al 2° gradino del podio nella Runabout GP1; la vittoria è andata, per un solo punto di distacco, al polacco Andrzey Wisniewski; terzo classificato l’ungherese Marcus Jorgensen.

Maggiori informazioni e classifiche complete, su: www.uim.sport e www.aquabike.net.

Prossima e decisiva tappa dell’Europeo UIM-ABP Aquabike a Elk in Polonia, questo fine settimana dal 4 al 6 settembre.

advertising
PREVIOS POST
Yamaha annuncia il debutto europeo della linea di fuoribordo V MAX SHO
NEXT POST
Concluso a Passignano sul Trasimeno il Campionato della classe L'Equipe