Oleg Bocca

Oleg Bocca vince il Titolo Italiano Circuito GT3O a Boretto

Sport

Da FIM
25/10/2021 - 20:38
slam
slam

Si è conclusa oggi, domenica 24 ottobre, a Boretto, in provincia di Reggio Emilia, l’ultima tappa del Campionati Italiani Giovanili di Circuito, classi GT30 e Formula Junior Èlite.

Nella GT30 a dominare entrambe le gare della GT30 disputate a Boretto è stato il leader della classifica provvisoria Oleg Bocca, del Rainbow Team Association (foto in apertura) che si aggiudicato, con un totale di 120 punti, il suo primo Titolo Italiano di questa categoria.

Argento tricolore, con 101 punti, a Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia) mentre Mauro Cavalloni (Club Nautico Gabbiane) ha chiuso a 96 punti finali ottenendo la medaglia di bronzo.  

Nella Formula Junior Élite, la gara emiliana è stata vinta da Jacopo Ravasio, del Club Nautico Gabbiane, che si è imposto rispettivamente su Nicolò Cosma e sul leader della classifica provvisoria Andrea Cavalloni.

A laurearsi Campione Italiano 2021 della Formula Junior Èlite è stato proprio il pavese Andrea Cavalloni, che ha chiuso il campionato con 70 punti totali. Argento nazionale ad un altro pilota del C.N. Gabbiane, il comasco Mattia Andreani, a quota 50 punti. Bronzo tricolore al piemontese Ettore Bò (Rainbow Team Association), con 49 punti.

Campionato Italiano Match Race giovanile 2021 a Trieste.

Si è conclusa a Trieste oggi, domenica 24 ottobre, la 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.

A vincere la tappa friulana è stato il campano Antonio Retta (Olimpia Monte di Procida), attuale leader di classifica provvisoria. Secondo posto del podio di giornata per il Marco Zappa (Club del Gommone Trieste), mentre il veneto Tommaso Soncin, portacolori dell’ASD Gommonauti Pordenonesi, ha chiuso terzo classificato.

La successiva e ultima tappa del Campionato Italiano di Match Race sarà quella napoletana di Monte di Procida il 6-7 novembre.

Campionato Italiano Match Race Diporto 2021

Annullata per maltempo la Finale del Campionato Italiano Match Race Diporto, che si sarebbe dovuta tenere oggi a Brucoli (Siracusa) in Sicilia.
 

PREVIOS POST
Il futuro è negli idrovolanti: intesa tra Alilauro e Assonautica
NEXT POST
RAN 630 dal 2022 sarà parte del Campionato Italiano Offshore