Dal 4 al 6 marzo 2022 al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT

Dal 4 al 6 marzo 2022 al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT

Dal 4 al 6 marzo al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT

Sport

Da FIM
03/03/2022 - 17:42

Dal 4 al 6 marzo 2022 al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT. Otto i drivers azzurri impegnati nella gara araba di Fujairah.

Dopo la pausa invernale, è giunto il momento del Mondiale Offshore XCAT.

A Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, da venerdì 4 a domenica 6 marzo si correrà la prima tappa stagiona del “2022 UIM XCAT World Championship”.

Tra gli iscritti al “Fujairah Grand Prix”, a rappresentare i colori italiani ci sono diversi equipaggi in grado di competere ad alti livelli: quello del veneto Giovanni Carpitella, in coppia con l’australiano Darren Nicholson (team “222 Offshore”, scafo n.10); quello di Roberto Lo Piano e Gianpaolo Montavoci (team “Lucky Racing Team”, scafo n.16); quello di Alfredo Amato e Luca Betti (team Al&Al Racing, scafo n.22), con loro lo svedese Joakim Kumlin. In gara a Fujairah anche l’equipaggio napoletano di Rosario e Giuseppe Schiano di Cola (team “Hi-Performance Italia”, scafo n.96); e, infine, il driver italiano Matteo Nicolini, copilota del monegasco Tomaso Polli (“Team Six”, scafo n.6).

Come da programma orario allegato (ora locale), si inizia domani con una sessione di Test di Immersione obbligatoria per tutti i piloti; venerdì le prove ufficiali e la Pole Position XCAT; sabato, prove ufficiali, e alle ore 15.00 la Gara 1 del Mondiale XCAT; domenica, prove ufficiali, e alle ore alle ore 15.00, Gara 2 del Mondiale XCAT. Premiazioni al termine di ogni Gara.

advertising
PREVIOS POST
TISG delibera la Fusione per l'incorporazione della New Sail
NEXT POST
Porto Civitavecchia punto di uscita per l'export di animali vivi