TISG delibera la Fusione per l'incorporazione della New Sail

TISG delibera la Fusione per l'incorporazione della New Sail

Superyacht

03/03/2022 - 16:30
mangusta
mangusta

The Italian Sea Group S.p.A. ("TISG", la "Società" o la "Società Incorporante"), operatore globale nella nautica di lusso, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha approvato la fusione per l'incorporazione della controllata al 100% New Sail S.r.l. ("Società Incorporanda") nella Società (la "Fusione"), dopo che analoga determinazione è stata assunta dall'Assemblea dei Soci della Società Incorporanda.

La Fusione consente: (i) di unificare e integrare i processi decisionali, (ii) di perseguire una maggiore efficienza gestionale, grazie allo sviluppo di significative sinergie produttive, logistiche, societarie e amministrative, nonché (iii) di conseguire un contenimento dei costi amministrativi.

La delibera è stata adottata dal Consiglio di Amministrazione della Società Incorporante in quanto non sono pervenute, nei termini prescritti, domande dei Soci della stessa tali da legittimare la richiesta di adozione della predetta delibera da parte dell'Organo assembleare.

Come già comunicato in data 17 febbraio 2022, si specifica che l'operazione produrrà i suoi effetti, ai sensi dell'art. 2504-bis, comma 2, c.c., dalla data dell'ultima iscrizione dell'atto di fusione nel Registro delle Imprese; ai fini contabili e delle imposte sui redditi, l'operazione avrà efficacia retroattiva a decorrere dal primo giorno dell'anno nel corso del quale la fusione avrà effetto ai fini civilistici.

La Società Incorporanda "New Sail S.r.l." è interamente partecipata da TISG; conseguentemente, tutte le quote rappresentanti l'intero capitale sociale della Società Incorporanda saranno annullate all'atto della fusione e nessun rapporto di cambio deve essere fissato.

Si prevede che l'atto di Fusione sarà stipulato entro la fine di maggio 2022.

 

PREVIOS POST
Ferretti protagonista al Dubai International Boat Show 2022
NEXT POST
Dal 4 al 6 marzo al via la tappa di apertura del Mondiale Offshore XCAT