Shaun Torrente vince la tappa di apertura del Formula 1 inshore

Shaun Torrente vince la tappa di apertura del Formula 1 inshore

Sport

Da FIM
08/06/2022 - 17:10
advertising

Si è concluso domenica 5 giugno 2022 a Macon, in Francia, il “Grand Prix de France de Macon - Val de Saone”, valido quale tappa iniziale del Campionato Mondiale della classe F1 e Gara Internazionale di F4 (per il Campionato Francese 2022).

Sui 15 piloti partecipanti (in rappresentanza di 10 diverse nazioni), ad aggiudicarsi la tappa francese dell’“UIM F1H2o World Championship 2022” è stato Shaun Torrente, lo statunitense che corre per gli Emirati Arabi. Torrente ha regolato rispettivamente l’emiratino Thani Al Qemzi e il francese Peter Morin. Gara sfortunata per il driver veneto Alberto Comparato, quest’anno portacolori del AMD San Nazzaro; il ventiquattrenne di Monselice, partito con l’11° posto in qualifica, è stato costretto al ritiro al sedicesimo giro di Gara (sui 60 giri previsti) a causa di problemi tecnici. Prossimo appuntamento con l’UIM F1H2o World Championship 2022 sarà in Italia a San Nazzaro d’Ongina (PC) il prossimo 15-17 luglio.

A Macon, nella Gara Internazionale di F4, valida per il Campionato Francese, si sono avuti i seguenti risultati nelle due gare disputate: Gara 1: 1° Quentin Dailly (Fra), 2° Mathilda Wiberg (svedese) e 3° Pierre Lambert (Fra); il podio di Gara 2 ha visto invece: 1° la Wiberg, 2° Dailly e 3° Lambert. Buona prestazione dell’azzurro Oleg Bocca, piemontese di Casale Monferrato, classe 2003 e portacolori del Rainbow Team Association ASD. Sui 14 piloti in acqua nella gara francese, Oleg Bocca sabato, dopo prove libere complicate, è partito al 12° posto e grazie a tre grandi sorpassi ha terminato Gara 1 al 9°posto in. Domenica, al termine di 20 giri combattutissimi, ha chiuso Gara 2 con il 6° posto in graduatoria.

advertising
PREVIOS POST
Dopo due anni, torna Le Vele d'Epoca a Napoli 2022
NEXT POST
Melges World League: da domani il via al Gaeta Grand Prix