A Brindisi, le tappe di apertura del Mondiale di F2 e dell’Italiano di Formula Junior Élite
A Brindisi, le tappe di apertura del Mondiale di F2 e dell’Italiano di Formula Junior Élite
A Brindisi da venerdì 27 a domenica 30 giugno, al via la XI edizione della “Gran Premio d’Italia – Adriatic Cup”.
La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Porta d’Oriente, è valida quale 1^ tappa del Campionato Mondiale UIM Circuito F2 e del Campionato Italiano Circuito di Formula Junior Èlite.
Il Mondiale F2 vedrà in azione nella cittadina pugliese 18 piloti provenienti da diverse nazioni (Finlandia, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Portogallo, Principato di Monaco, Emirati Arabi Uniti, Lituania, Slovacchia, Lettonia e Italia); tra loro, l’emiratino Rashed Al Qemzi (attuale Campione del Mondo di F2).
Due i driver azzurri in gara: il friulano David Del Pin (dell’A.M.D. San Nazzaro, classe 1991) e il comasco Tullio Maria Abbate jr. (classe 1982, portacolori del Team Abbate).
In acqua a Brindisi scenderanno anche i tredici piloti della Formula Junior Èlite nella 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano.
I piloti saranno impegnati come da allegato programma orario: sabato prove libere e cronometrate della Formula Junior Élite e poi a partire dalle ore 17.00 Qualifiche di F2.
Domenica dalle 11.00 alle 12.00 Warm-Up di F2, dalle 16.30 alle 17.15 Gara Finale di Formula Junior Élite e dalle 18.30 alle 19.30 Gara del Mondiale F2.
Premiazioni alle ore 20.00.
Prossimi appuntamenti con la Motonautica Circuito inshore, saranno quello norvegese di Tonsberg dal 2 al 4 agosto con il Mondiale F2 e quello italiano di Viverone (BI) dal 13 al 15 settembre con l’Italiano di Formula Junior Èlite.