Mondiale Offshore 3D: l’equipaggio azzurro vince sia Gara 1 sia Gara 2
Mondiale Offshore 3D: l’equipaggio azzurro vince sia Gara 1 sia Gara 2
Trasferta estremante positiva in Norvegia nella seconda tappa del Campionato Mondiale della classe 3D, per Serafino Barlesi, il campione romano del Circolo Canottieri Aniene che quest’anno corre sul D20 con il monegasco Tomaso Polli.
Barlesi e Polli (in foto) dominano vincendo entrambe le Gare del weekend di Arendal e confermandosi saldamente al comando della classifica provvisoria del Mondiale.
Venerdì 2 agosto, in Gara 1 si impongono sui finlandesi Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki (D101) e sugli azzurri del D88 Fabio Magnani e Mario Cosma (rispettivamente 2° e 3° classificati); ultimo arrivato a punti, 4° classificato in Gara 1, un altro equipaggio italiano, quello D22 di Gianluca Coltro e Diego Cardazzo.
Sabato 3 agosto, Barlesi e Polli si aggiudicano anche Gara 2, dopo avere regolato nell’ordine i connazionali Giampaolo Montavoci e Leopoldo Assi (D69) e i finlandesi Johnsson e Myllymaki.
Ritiri in entrambe le Gare per diversi equipaggi, tra cui gli svedesi Fredrik Groth Fyro e Filip Eriksson (D86), vincitori della Pole Position.
Il Mondiale Offshore 3/D proseguirà in Italia, a Cervia (Ravenna), dal 5 all’8 settembre, località in cui si concluderà con l’assegnazione del titolo iridato 2024.