La nave Palinuro

La nave Palinuro

Al via la campagna d'istruzione 2022 della Nave Scuola Palinuro

Istituzioni

08/06/2022 - 09:46

Ieri, 7 giugno, la nave scuola Palinuro, al comando del capitano di fregata Francesco Rima, ha mollato gli ormeggi spiegando le vele per iniziare la Campagna d’istruzione 2022, con a bordo gli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia.

Ultimato il primo anno scolastico, 47 giovani appartenenti al corso Meithras sono imbarcati a La Spezia da dove è partita la campagna d’istruzione che costituirà per loro il cosiddetto “battesimo del mare”.

Per circa 4 settimane avranno modo di immergersi nella vita di bordo e apprendere l’arte marinaresca attraverso un’esperienza unica che rimarrà indelebile nel loro percorso di formazione, navigando a stretto contatto con l’equipaggio di bordo che metterà a loro disposizione un ampio ventaglio di competenze professionali.

La campagna d’istruzione di nave Palinuro proseguirà nel Mar Tirreno, Mar Jonio e nel Mediterraneo Occidentale fino al 16 agosto e saranno numerose le occasioni di poterla vedere in navigazione a vele spiegate.

La nave scuola Palinuro
La nave Palinuro
advertising
PREVIOS POST
La vincitrice del concorso: Singer Le Mans Special Speed del 1934
NEXT POST
Yacht Club Sanremo: 69ma edizione della Rolex Giraglia 2022