MMNRT e The Magenta Project insieme per promuovere la vela in doppio

MMNRT e The Magenta Project insieme per promuovere la vela in doppio

MMNRT e The Magenta Project insieme per promuovere la vela in doppio

Sport

11/04/2023 - 17:01

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour continua a spingere a favore della vela double-handed e, dopo l'accordo siglato con ORC e ​​RORC, è ora pronto ad annunciare una nuova partnership con The Magenta Project, definita per promuovere lo sviluppo della navigazione in doppio anche in ambito femminile.

The Magenta Project è un collettivo di persone impegnate a sviluppare percorsi e generare opportunità per una maggiore equità e inclusività nel mondo della vela. Lavora con una vasta gamma di individui e organizzazioni per avere un impatto positivo e progressivo sullo sport della vela, partendo dalle iniziative di base per arrivare alle partnership con eventi e classi internazionali. L'accordo raggiunto con il Marina Militare Nastro Rosa Tour amplia la rete sulla quale opera The Magenta Project a sostegno dello sviluppo della vela in rosa.

Riccardo Simoneschi, leader di SSI Events, organizzatore insieme a Difesa Servizi S.p.A. del Marina Militare Nastro Rosa Tour, ha dichiarato: "Perseguendo l'idea di diffondere la cultura della navigazione in doppio, è stato per noi fondamentale raggiungere un accordo anche con chi si occupa di promuovere la vela in ambito femminile e ho subito capito che The Magenta Project sarebbe stato il partner perfetto: sono molto impegnati nella diffusione della cultura velica e sono pieni di idee e iniziative. Penso che insieme possiamo fare molto per raggiungere i nostri obiettivi".

Nell'ottica di questa collaborazione, il Marina Militare Nastro Rosa Tour ha concesso a The Magenta Project uno slot per partecipare al Double Mixed Offshore Female Championship. The Magenta Project ha individuato un equipaggio da mandare alla regate già accettato dall'organizzatore dell'evento e sta valutando l'opportunità di nominare un secondo team. I costi di noleggio del team sono coperti da MMNRT a favore di The Magenta Project al fine di rendere questo evento più accessibile ai talenti femminili emergenti.

"Gli eventi organizzati dal Marina Militare Nastro Rosa Tour sono fantastici per le donne che cercano di far progredire la loro carriera nelle regate d'altura. Il Marina Militare Nastro Rosa Tour fornisce l'accesso a una flotta molto competitiva, il Beneteau Figaro 3, e con questo tipo di evento garantiamo ulteriori opportunità di migliorarsi alle donne che puntano ad avere accesso a regate di questo livello. Siamo felici di lavorare con il team del MMNRT per estendere queste opportunità alla nostra rete di donne di talento in tutta Europa" ha confermato Meg Reilly, leader esecutivo di The Magenta Project.

PREVIOS POST
CN: Il mare e la nautica sono una grande opportunita' di futuro
NEXT POST
Varato BIIM, l’innovativo battello ibrido modulare