Raffaele Chiulli

Raffaele Chiulli

Raffaele Chiulli confermato alla guida di GAISF

Servizio

Da UIM
07/11/2018 - 19:33

Il Consiglio dell'Associazione Globale delle Federazioni Sportive Internazionali (GAISF) ha confermato oggi alla sua guida Raffaele Chiulli, in seguito alla tragica scomparsa di Patrick Baumann.

Chiulli ne raccoglierà i compiti sino a quando non verrà ufficialmente incaricato il prossimo maggio, quando si riunirà l'assemblea generale di GAISF, al fine di garantire la continuità del lavoro dell'Associazione nei confronti dei propri associati.

Come Presidente di UIM, la federazione internazionale di motonautica, e di ARISF, l'associazione delle federazioni sportive internazionali riconosciute, Chiulli rappresenta un profilo di dirigente sportivo di grande esperienza e rispettato. Nel corso del suo intervento di oggi all'apertura del Forum IF a Losanna, Chiulli ha manifestato la volontà di intensificare il suo impegno per mantenere GAISF allineata alla politica del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e per garantire all'Associazione sempre maggiore efficacia.

Parlando ai membri di GAISF, Chiulli ha chiarito quale sarà il suo ruolo e la futura linea dell'associazione: “Accetto questa responsabilità con umiltà e ringrazio il Consiglio per il continuo sostegno, per la fiducia e per le preziose indicazioni. Il nostro compito è chiaro e la nostra linea è stata fissata dallo stesso Patrick Baumann”. Il Consiglio ha inoltre confermato la nomina a Direttore di GAISF di Philippe Gueisbuhler, attuale capo dell'amministrazione”.

PREVIOS POST
Assemblea Generale Annuale di World Sailing
NEXT POST
MarineCork, il decking in sughero al METS di Amsterdam 2018