L'Arch. Giovanni Ceccarelli durante una lezione del Master in Yacht Design

L'Arch. Giovanni Ceccarelli durante una lezione del Master in Yacht Design

La premiazione dei migliori studenti del primo Master in Yacht Design

Servizio

Sarà la Camera di commercio di Pescara ad ospitare la premiazione dei migliori studenti del primo Master in Yacht Design promosso dall'Università Europea del Design di Pescara.

Venerdì 23 marzo alle ore 10 la sala Camplone della Camera di commercio di Pescara ospiterà  i primi Yacht Designers del capoluogo adriatico.

"Sono molto orgoglioso del fatto che l'As.pro.na.di, l'Associazione progettisti Nautica da Diporto, abbia scelto l'Università Europea del Design di Pescara come sede del primo Master in Yacht Design del centro-sud - sottolinea Maurizio Lepore, direttore didattico dell'Università Europea del Design di Pescara - La Ued è l'unico ente accreditato As.pro.na.di e a breve attiverà anche il biennio in Yacht Design.
C'è molta richiesta di progettisti di cantiere nautico. E bisogna considerare che i cantieri non realizzano solo Yacht di lusso,  ma anche barche da diporto e imbarcazioni da lavoro. Quindi occorrono professionisti con una formazione specifica."

I migliori progettisti, che hanno seguito il Master in Yacht Design coordinato dall'architetto Claudia Ciccotti, ideatrice del premio nazionale di Design nautico, avranno l'opportunità di trascorrere un periodo di stage nei cantieri De Cesari e Adria Sail, punti di riferimento per la nautica a livello internazionale.  

Tra i docenti del Master in Yacht Design di Pescara, patrocinato da Camera di Commercio di Pescara, Porto Turistico Marina di Pescara, AS.PRO.NA.DI,  Assonautica Italiana, insieme agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti del capoluogo adriatico,  ci sono noti professionisti del settore come l'ingegnere Giovanni Ceccarelli; Franco Gnessi, Marine e Yacht Designer; Andrea Petragnani, avvocato marittimista; Angelo Bucci,  Designer; Cristiano Bacchi,  architetto e scenografo; Davide Tagliapietra, progettista nautico e l'architetto Fabio Simone.  

La presentazione dei progetti e la premiazione dei migliori progettisti di imbarcazioni si svolgerà venerdì 23 marzo alle ore 10 nella sala Camplone della Camera di commercio di Pescara.

PREVIOS POST
Riva del Garda, presentato il 36° Meeting del Garda Optimist
NEXT POST
Montura partner tecnico della Fraglia Vela Riva per il triennio 2018/2020