Giancarlo Pedote @ Giovanni Auletti / Prysmian Group

Giancarlo Pedote @ Giovanni Auletti / Prysmian Group

Proteggiamo l'Oceano, il primo libro di Giancarlo Pedote dedicato ai ragazzi

Sport

30/11/2023 - 13:12

Nel cuore dell'immensità degli oceani, durante una delle prove sportive più difficili al mondo, il Vendée Globe, l'autore Giancarlo Pedote ha fatto una promessa all'Oceano: lasciargli terminare il giro del mondo in solitario senza assistenza e senza scalo, in cambio della dedizione a fare qualcosa per proteggerlo. Il risultato è "Proteggiamo l'Oceano", un viaggio appassionante attraverso le esperienze di Giancarlo, che condivide la bellezza unica del nostro pianeta e la necessità critica di preservare i suoi tesori marini. Con una narrativa avvincente, l'autore invita i lettori a unirsi a lui nel compito di proteggere il nostro prezioso ambiente marino.
Dedicato ai più giovani, "perché sono loro la nostra speranza e il futuro del Pianeta" Giancarlo Pedote invita tutti a unirsi alla causa di preservare l'Oceano. Attraverso le pagine di "Proteggiamo l'Oceano", condividendo idee e consigli pratici, l'autore fornisce una guida su come ciascuno di noi può contribuire a mantenere il delicato equilibrio del nostro pianeta. Soprattutto è un appello alle future generazioni, che possano crescere con la cultura del mare e con la consapevolezza che è solo nelle nostre mani la possibilità di salvare questa risorsa fondamentale per l'intero pianeta e quindi per noi tutti.

Una storia affascinante per piccoli esploratori:

Restando solo a bordo della sua imbarcazione "Prysmian Group" per 80 giorni, Giancarlo si è ritrovato avvolto dal mondo marino ed ha vissuto il privilegio di essere suo ospite. Con il pretesto di ripercorrere il percorso della famosa regata, attraverso un linguaggio semplice e adatto ai più giovani, l'autore ci porta a esplorare tutti gli oceani del mondo, a incontrare fenomeni metereologici e animali sorprendenti: i giovani lettori vengono trasportati in un viaggio straordinario, scoprendo quanto sia importante prendersi cura del nostro prezioso pianeta.

Un invito ai giovani esploratori e ai loro genitori:

Giancarlo non è solo un navigatore, è anche un padre e un amico del nostro ambiente. Nel libro descrive le più grandi minacce per l'Oceano e invita i piccoli esploratori e i loro genitori a unirsi a lui in questa missione di protezione dell'Oceano attraverso suggerimenti e consigli pratici, che offrono a bambini e adulti l'opportunità di diventare veri guardiani del mare. "Perché l'educazione è la base del vero cambiamento".
Realizzato con la collaborazione di uno staff scientifico e riccamente illustrato, "Proteggiamo l'Oceano" è un regalo per i più giovani, utile a tutti e al nostro pianeta.

PREVIOS POST
Antonini Navi annuncia la vendita del Motor Yacht Seamore 33
NEXT POST
Fincantieri: Viking Vela varata ad Ancona