Pescare Show

Pescare Show

Pescare Show, chiude un’edizione all’insegna della passione sportiva

Pesca sportiva

20/11/2022 - 21:04

Tre giorni di esperienze, incontri, dibattiti e formazione all'insegna della passione sportiva e del divertimento. Si è chiusa oggi, domenica 20 novembre, la 23ª edizione di Pescare Show, il Salone di Italian Exhibition Group che ha ospitato nel quartiere fieristico di Vicenza l'intera community della pesca sportiva, dalle aziende alle istituzioni, dai media di settore al pubblico di appassionati. Un pubblico sempre più giovane, incuriosito, oltre che dalle novità di prodotto, dalle tante proposte esperienziali e dalla presenza in fiera dei campioni di pesca sportiva e degli influencer più amati.

L'edizione 2022 del Salone di IEG ha visto l'alternarsi di dimostrazioni e prove pratiche di lancio, contest sulla costruzione di esche artificiali, premiazioni e tutorial tecnici con gli ambassador dei marchi espositori, proposte di viaggio da parte di agenzie e tour operator, ma anche dibattiti e convegni organizzati in collaborazione con aziende, associazioni, scuole di pesca, con il partner della manifestazione, FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, e con la Regione Veneto.

Anche grazie alla presenza di rappresentanti delle istituzioni – tra cui Bartolomeo Amidei, componente della 9ª Commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, Maria Cristina Caretta, Senatrice Vice Presidente della 13ª Commissione Permanente, Daniela Sbrollini, Senatrice Membro della 10 ª Commissione Permanente, Cristiano Corazzari, Assessore alla Cultura, Sport, Territorio, Sicurezza, Parchi, Caccia, Pesca, Flussi migratori della Regione Veneto –, la manifestazione è stata l'occasione per fare il punto sui temi caldi per il settore alieutico. Tra questi, la roadmap per l'attuazione della carta ittica regionale, le strategie per contrastare il bracconaggio ittico, l'impegno verso la sostenibilità e le problematiche legate all'introduzione di specie alloctone.

Tra gli stand presenti le ultime innovazioni tecnologiche e le nuove proposte dei top brand di settore, tra conferme e novità assolute, tra cui i brand approdati per la prima volta a Vicenza dalla Corea, che hanno portato in fiera operatori professionali e visitatori dall'Italia e dall'Europa, con presenze dalla Slovenia, dalla Francia e dall'Ungheria.

Il Salone di IEG tornerà a riunire la community della pesca sportiva e della nautica da diporto al quartiere fieristico di Vicenza con la nuova edizione dal 17 al 19 novembre 2023.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l'hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PREVIOS POST
47° Invernale del Tigullio: prima manche a Chestress3, Melgina e Jeniale
NEXT POST
La Green Week di Acqua dell’Elba e fondazione Acqua dell’Elba