The Big Red, terza edizione con la star Dave Marciano

Pesca sportiva

13/10/2017 - 16:49

Si è concluso con uno straordinario successo, lo scorso 29 maggio al Porto Turistico di Roma, THE BIG RED, l’evento di pesca sportiva al Grande Tonno Rosso, che ha visto sfidarsi circa 100 imbarcazioni arrivate da tutta Italia e anche dalla Spagna.

Come evidenziato dagli organizzatori Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia: "Questa è stata un'edizione di svolta: la competizione da ora si pone effettivamente su un piano internazionale, nonostante si tratti di una manifestazione molto giovane".

Malgrado la tensione dell'ultimo giorno la gara, dovuta alle difficili condizioni del mare, che ha visto ritirarsi solo una piccolissima percentuale delle imbarcazioni, ci sono state ben 200 prese di tonni. Ad aggiudicarsi la vittoria, pescando un tonno di 1.90 mt, è stata la "New Fishing Team RC2" di Reggio Calabria, che ha partecipato a questa manifestazione per la prima volta, noleggiando la barca in zona, vincendo 8.500 Euro, un GPS nautico RAYMARINE e una canna da pesca creata da Italo Busi della IMC. Per l'occasione lo stesso Busi ha dedicato una canna da pesca al grande ospite del BIG RED, Dave Marciano, che ha scelto di portarla con sé durante le riprese della prossima stagione di "Lupi di Mare", il programma in onda su National Geographic di cui è uno dei protagonisti. Oltre a quelli dedicati ai primi sei classificati, sono stati sorteggiati ulteriori premi per gli altri team.

Continuano a raccontare gli organizzatori: "Quest'anno da imprenditori abbiamo rischiato molto, perché cento barche, in un evento di questo tipo di pesca, non sono mai state gestite da nessuno. Attraverso la mappatura satellitare on line delle imbarcazioni, abbiamo potuto seguire in diretta tutti gli spostamenti e gli strike dei partecipanti. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo fare al Porto Turistico di Roma per l'ospitalità, sia a terra che in acqua, che ha dato anche la possibilità di montare di fronte al villaggio dei pontili dedicati soltanto alla manifestazione".

E nel frattempo, una nuova edizione sta già per cominciare...

Porto Turistico di Roma
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 - 00021 Lido di Ostia – Roma GPS 41°44’42” Nord – 12°14’41” Est 

PREVIOS POST
Alcatel J/70 Cup - i Terrible all'attacco
NEXT POST
Bilancio positivo per il Campionato Europeo ORC Sportboat 2016 - photogallery